video suggerito
video suggerito

“Costretto a fare lunghissimi viaggi in auto per vedere mia figlia: aerei e treni costano troppo”

Fanpage.it riceve e pubblica la lettera di una persona che ha una figlia che vive in Germania con la sua famiglia. Ci racconta che ogni volta che cercano di vedersi è difficile per via dei prezzi elevati dei biglietti aerei e non solo: “Costretti a fare lunghi viaggi in auto”.
A cura di Redazione
144 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chi vuole tornare a casa durante il periodo natalizio deve spesso vedersela con prezzi altissimi dei trasporti. Fanpage.it sta raccogliendo le testimonianze dei vostri viaggi. Il quadro che ne esce fuori è parecchio critico. Se anche tu hai avuto un’esperienza simile o stai avendo difficoltà nel tornare a casa per le feste, scrivici a segnalazioni@fanpage.it o clicca qui.

Riportiamo di seguito uno dei racconti arrivati alla nostra redazione. La persona che ci scrive in questo caso non parla nello specifico dei prezzi dei biglietti aerei per il periodo natalizio, in quanto spiega che il problema dei costi altissimi – non solo dei voli ma anche dei treni – vale praticamente sempre.

"Non se ne può più", ci racconta, aggiungendo di essere d'accordo con la signora Mariateresa, un'altra lettrice che ha descritto a Fanpage.it le difficoltà sue e della sua famiglia nel tornare a casa per le feste. 

La lettera a Fanpage.it

Concordo pienamente con la signora Mariateresa: anche mia figlia che abita in Germania, vicino a Francoforte, quando spera di poter venire in Italia, a Bologna, inizia a studiare i siti delle compagnie aeree nel tentativo di trovare dei costi accessibili per due adulti e una bambina di quindici mesi.

E io stesso, quando voglio andare a trovarli, mi muovo in automobile nonostante le minimo dieci ore e mezza di viaggio!

Con il treno la situazione non cambia molto: per la lunghezza del viaggio è come andare in automobile, e il costo dei biglietti per due persone è molto simile al viaggio in aereo. Non se ne può più.

144 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views