Costa Crociere assume 700 persone su due nuove navi alimentate a gas
Se state cercando lavoro e amate il mare il reclutamento di personale di Costa Crociere potrebbe fare al caso vostro: la compagnia infatti offre 700 nuove opportunità di impiego a bordo. Le selezioni, previste durante tutto il corso del 2020, avverranno attraverso due modalità: tramite percorso di formazione finalizzato all’assunzione, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e totalmente gratuito per un totale di 380 persone, e i “Recruiting Day”, appuntamenti a bordo delle navi con selezione diretta di 320 profili con esperienza.
Le assunzioni sono legate all'arrivo di due nuove navi nella flotta, Costa Smeralda e Costa Toscana, che saranno operative a partire da giugno 2021. Le due navi saranno le prime alimentate a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile più pulito in circolazione, e sono parte integrante di un progetto più ampio di innovazione responsabile e di prodotto promosso da Costa Crociere.
Il primo dei "Recruiting Day" si terrà sabato 29 febbraio a Savona, a bordo della Costa Smeralda. Quel giorno verranno scelti dieci responsabili dell’accoglienza con conoscenza della lingua tedesca o francese; 13 addetti alle escursioni, per i quali è necessaria lingua tedesca o russa; 15 animatori e 15 animatori per bambini con conoscenza della lingua tedesca, francese o spagnola; 10 fotografi con conoscenza della lingua tedesca o francese; 7 pasticceri “Chef de Partie” e 2 casari. Per tutti è richiesta anche la conoscenza della lingua inglese. Chi intende candidarsi deve registrarsi al sito di Monster e inviare il proprio curriculum. Dopo una preselezione, i candidati verranno ricontattati per partecipare al Recruiting Day con i responsabili dei vari dipartimenti.