Cosa fare per ingannare l’attesa del Natale senza stress
Prevenire, si sa, è meglio che curare. Ciò è vero soprattutto a Natale che, nonostante sia il momento più atteso e magico dell'anno, può trasformarsi in un vero e proprio incubo. Tra corse folli ai regali, il portafogli che comincia a svuotarsi per lo shopping dell'ultimo minuto e i chili di troppo messi a tavola, il rischio di rovinare tutto è dietro l'angolo. Per non arrivare stressati al 25 dicembre, bisogna puntare tutto sul periodo di attesa che precede immediatamente le feste, per prepararsi a vivere al meglio questo periodo. Ecco una piccola guida su come affrontare il conto alla rovescia per il prossimo Natale senza ansie ma con tanto divertimento.
Un gioco al giorno (e tante sorprese)
In attesa del Natale potete divertirvi con Star XMas Surprise, la promozione natalizia di StarCasinò che fino al prossimo 25 dicembre ogni giorno regala un bonus speciale giocando su una nuova slot machine e tanti altri doni bellissimi, che sono già nella slitta di Babbo Natale e per i quali non si deve necessariamente attendere la vigilia. Ogni 24 ore si può tentare la fortuna con un gioco diverso, che vi permetterà di cominciare a festeggiare con largo anticipo rispetto al solito calendario. Provare per credere.
No allo shopping all'ultimo minuto
Tra i motivi di maggior ansia legati al Natale c'è la corsa ai regali. Ogni anno è sempre la stessa storia: ci si riduce al girono della vigilia per acquistare e mettere sotto l'albero gli ultimi doni ad amici e parenti. In questo caso, bisogna giocare d'astuzia e soprattutto d'anticipo. L'ideale sarebbe terminare tutto entro la prima settimana di dicembre, quando le strade e i negozi non sono troppo affollati, per poi dedicarsi con tranquillità a tutto il resto. Il consiglio è di fissare un budget e di preparare una lista dei destinatari con le rispettive sorprese, per seguire un programma serrato e non vagare senza una meta da una parte all'altra della città in attesa della giusta ispirazione.
Dieta depurativa e tanto moto
Anche chi non ama fare attività fisica o non ne ha il tempo, dovrà trovarlo per il bene della sua linea prima di Natale e per godere al meglio delle prelibatezze in tavole dalla vigilia fino a Capodanno. Le regole da seguire sono poche e facilissime: fate cinque pasti al giorno, ricchi di fibre, frutta e verdura, niente fuoripasto inutili e, soprattutto, non superate le calorie bruciate con l'attività fisica. Così potrete fare il bis di pandoro e panettone senza troppi problemi.
Relax con le vostre passioni
Anche se vi sembra di essere sempre di corsa, ritagliatevi del tempo per voi stessi e per ciò che vi appassiona per rilassarvi e arrivare senza ansia al 25 dicembre e con la giusta energia, nonostante il delirio di parenti e amici, le cene interminabili e i regali sgraditi sotto l'albero: fate una bella passeggiata all'aria aperta, leggete, andate al cinema o semplicemente cercate di dormire di più. Il vostro corpo e la vostra mente vi ringrazieranno.
Articolo sponsorizzato.