video suggerito
video suggerito

Cos’è lo Scream Challenge

Con l’hashtag #ScreamChallenge è partita la campagna social per urlare il proprio no al bullismo attraverso viral video da diffondere online. All’iniziativa hanno già aderito centinaia di persone tra ci molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.
A cura di A. P.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Coma si può dire nel migliore dei modi No al bullismo? Urlandolo a squarciagola. È questa infatti la nuova sfida che sta spopolando sui social e che ormai ha investito in pieno anche personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. La sfida denominata Scream Challenge infatti impone, a chi viene nominato e taggato dagli amici, di lanciare il suo urlo contro il bullismo in un video da pubblicare poi online nominando a sua volta altri amici.

Dietro la sfida si nasconde una campagna social denominata #OperazioneBullismo che si propone proprio di sensibilizzare il popolo di web sul problema attraverso la viralità dei video al pari di quanto è accaduto nell'estate scorsa con il famosissimo #IceBucketChallenge per stimolare le donazioni per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica. Dietro l'iniziata però questa volta non c'è una vera  campagna di raccolta fondi, ma solo un modo per portare l’attenzione a questo problema. Una nobile causa a cui hanno risposto molti vip, dai calciatori della serie A  Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, al cestista dell’NBA Danilo Gallinari passando per i due attori protagonisti della serie tv Gomorra, Marco D'Amore e  Salvatore Esposito.

Promotori della campagna social sono i ‘Creators’ di Blasteem, un editore di intrattenimento creato da Showlab che pubblica sul proprio sito tutti i video prodotti dai tanti creator che hanno accettato la sfida. "La missione della  scream challenge è abbattere ogni forma di prevaricazione e aggressività, sia dentro che fuori dalla rete" spiegano i creatori, assicurando: "L'operazione bullismo non si ferma qui! Andremo nelle SCUOLE per parlare con chi ogni giorno affronta il problema, incontreremo i veri protagonisti di questo fenomeno che si allarga oltre al web. Con l’ESPERIMENTO SOCIALE andremo per le strade, affrontando il problema altrove, incontrando le persone e affrontandolo con loro"

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views