0 CONDIVISIONI

Si sfidano in una corsa d’auto in strada di notte, incastrati dai carabinieri grazie ai video social

Decisivo per arrivare all’individuazione degli indagati, un video registrato da chi era tra il pubblico della corsa e pubblicato poi online sui social. La corsa tra un’Audi ed una Volkswagen, guidate da un 23ene e un 20enne, è andata in scena nei giorni scorsi tra le strade del Trevigiano.
A cura di Antonio Palma
0 CONDIVISIONI
Immagine

Incuranti dei pericoli per sé e per gli altri, avrebbero organizzato una corsa clandestina tra auto di notte e su strada pubblica postando poi sui social anche alcuni video dell’assurda impresa. È quanto hanno scoperto i carabinieri di Treviso che hanno denunciato a piede libero i presunti autori di una gara automobilistica improvvisata. Decisivo per arrivare all’individuazione degli indagati, proprio il video registrato da chi era tra il pubblico della corsa e pubblicato poi online.

La corsa è andata in scena nei giorni scorsi tra le strade periferiche di Castelfranco Veneto ed è stata immortalata da un video che i carabinieri trevigiani hanno acquisito agli atti e analizzato per arrivare a individuare i presunti responsabili della gara di velocità. Nel filmato si vedono due auto di grossa cilindrata ferme in piena notte mentre occupando entrambe le corsie di marcia in attesa del via alla gara.

Quella di sinistra ha anche le quattro frecce accese, la segnalazione luminosa di pericolo con tutti gli indicatori di direzione del veicolo accesi. Davanti e in mezzo a loro, un giovane che con le braccia aperte poco dopo dà il via ai due mezzi come se fosse un film. Infine le due auto che sfrecciano allontanandosi poi verso una curva cieca da dove fortunatamente non arrivava nessuno.

Proprio il filmato condiviso e commentato sui social ha messo in allerta i carabinieri che hanno avviato le indagini dopo aver ricevuto alcune segnalazioni. Il video ritrae "le sconsiderate e rischiosissime manovre" ed  "era stato postato su canali social da alcuni spettatori dell’evento" spiegano i militari. Le indagini, condotte con il coordinamento della Procura della Repubblica di Treviso che ha aperto un fascicolo sui fatti, hanno portato all'identificazione dei due automobilisti che hanno partecipato alla gara di velocità.

Si tratta di 23enne e un neopatentato di 20 anni. Le indagini hanno consentito di accertare che la notte del 7 aprile scorso, verso le 2.30, i due giovani si sfidavano alla guida dei propri autoveicoli, un'Audi ed una Volkswagen, improvvisando una gara davanti a numerosi i giovani assiepati a bordo strada per assistere alla scena.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views