video suggerito
video suggerito
Covid 19

Morta una donna per Coronavirus a Crema: è la terza vittima in Italia, la seconda in Lombardia

Coronavirus, c’è una terza vittima in Italia, la seconda in Lombardia: morta una donna a Crema. Si tratta di una paziente ricoverata nel reparto oncologico dell’ospedale della città a causa di una pregressa situazione. I medici erano a conoscenza della positività al virus. Al momento in Lombardia sono 112 le persone risultate positive al virus.
A cura di Chiara Ammendola
16.435 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Terza vittima in Italia a causa del coronavirus: si tratta di una donna morta a Crema, in provincia di Cremona. Stando a quanto spiegato dall'assessore lombardo al Welfare Gallera si tratta di una paziente già ricoverata in ospedale nel reparto di Oncologia dell'ospedale della città a causa di una situazione pregressa. La vittima sarebbe deceduta quest'oggi ed è risultata positiva al coronavirus: si tratta del secondo morto in Lombardia.

In Lombardia 112 casi positivi: 17 i pazienti in Terapia Intensiva

Al momento nella stessa regione i casi positivi sono 112, di questi 53 sono ricoverati in ospedale mentre gli altri sono in quarantena a casa: mentre sono 17 i pazienti positivi al virus e ricoverati in Terapia Intensiva. Ad oggi sono circa 800 i tamponi effettuati con una percentuale di casi positivi pari al 12%: nello specifico i casi registrati sono 3 a Bergamo, 14 a Cremona, 49 a Lodi, uno a Monza, 2 a Milano, 6 a Pavia e uno a Sondrio, mentre 36 sono in verifica. Sono questi i dati diffusi nel pomeriggio di oggi in conferenza stampa dall'assessore Gallera e dal presidente della regione Lombardia Attilio Fontana: "La vittima era ricoverata in ospedale a Crema – hanno spiegato – i medici sapevano della sua positività al virus".

Chiuse scuole e musei: dalle 18 in poi chiusi pub e discoteche

Intanto continuano a provvedimenti per evitare la diffusione del virus, nel pomeriggio il governatore Fontana firmerà una nuova nota che prevede, oltre alla chiusura di asili, scuole e università rimarranno chiusi per i prossimi sette giorni in Lombardia anche musei, luoghi di culto e qualunque manifestazione che preveda un'aggregazione di persone in spazi all'aperto o al chiuso. Dalle 18 in poi invece chiusi anche cinema, pub, discoteche e luoghi di intrattenimento: rimarranno aperti i ristorante invece. Mentre i servizi pubblici continueranno a funzionare, così come gli ospedale dove si potrà accedere normalmente: "Non siamo in pandemia ma vogliamo prevenire la diffusione del virus", ha spiegato l'assessore Gallera.

16.435 CONDIVISIONI
32832 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views