video suggerito
video suggerito
Covid 19

Sospetto contagio da Coronavirus di un dipendente di Regione Lombardia: annullata conferenza stampa

Coronavirus, sospetto contagio di un dipendente della Regione Lombardia che avrebbe avuto contatti con l’unità di crisi che sta gestendo l’emergenza. Controlli anche su presidente Fontana. La notizia è stata data questo pomeriggio prima della conferenza stampa ai giornalisti presenti che sono stati invitati a lasciare la sala: la conferenza prevista per le 18.30 di oggi è stata poi annullata.
A cura di Chiara Ammendola
1.316 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è un sospetto contagio da Coronavirus di un dipendente della Regione che ha avuto contatti con l'unità di crisi lombarda che sta gestendo l'emergenza e per questo sono in corso dei controlli anche sul presidente Fontana. La notizia è stata data questo pomeriggio da alcune persone dello staff ai giornalisti presenti in Regione per la conferenza stampa quotidiana. La stessa conferenza di oggi mercoledì 26 febbraio è stata annullata e i giornalisti sono stati invitati a lasciare la sala in via precauzionale. Al momento non è chiaro se vi siano altri sospetti contagi.

Caos in sala stampa: sospetto contagio forse un tecnico

"Poiché sono verifiche sanitarie su un dipendente sanitario che ha avuto contatti con unità di crisi che sta operando sull'emergenza coronavirus, in ottemperanza alle linee guida del ministero, la conferenza stampa di aggiornamento sulla situazione relativa al contagio dal Coronavirus sul territorio lombardo, prevista alle 18.30 a Palazzo Lombardia, è stata annullata", ha fatto sapere Regione Lombardia in una nota. Secondo quanto appreso da Fanpage.it il sospetto contagio sarebbe un dipendente della Regione che ha avuto contatti con l'unità di crisi. Questi ha accusato i sintomi tipici del Coronavirus ed è stato sottoposto ad esame col tampone. Sarebbe un tecnico e non un addetto alla comunicazione come indicato in un primo momento.

Video thumbnail

Da chi è composta l'unità di crisi

Sono 30 le persone che compongono l'unità di crisi e si dividono in tecnici, uomini della Protezione civile, dipendenti della presidenza, delle direzioni generali e medici. Tali figure, poi, sono aiutate da un personale ancora più ampio di cui tenere conto. Non è quindi certo che il dipendente della Regione, sospettato di essere rimasto contagiato dal Coronavirus, sia entrato in contatto con il presidente lombardo Attilio Fontana e con gli altri assessori. Ciò, comunque, non fuga per il momento tutti i dubbi a riguardo, motivo per cui è stata presa la decisione di annullare la conferenza stampa di oggi pomeriggio, mercoledì 26 febbraio.

Fontana annulla la partecipazione al programma di Peter Gomez di questa sera

Nel mentre che si sappia qualcosa di più circa le condizioni del dipendente della Regione e i risultati del tampone, è stato comunicato che il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha annullato la sua partecipazione al programma di Peter Gomez "Sono le venti", in onda su canale Nove. Il numero uno lombardo avrebbe dovuto prendervi parte questa sera, mercoledì 26 febbraio. Non sono noti i motivi della decisione che arriva però dopo l'annullamento della conferenza stampa programmata per le 18.30 di questo pomeriggio a causa del presunto contagio da parte di un tecnico dell'unità di crisi della Lombardia.

1.316 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views