video suggerito
video suggerito
Covid 19

Salvini sul Coronavirus: “La crisi è ora: servono 50 miliardi. E i soldi in Italia ci sono”

Ha parlato dell’emergenza coronavirus, di crisi e anche di migranti il leader della Lega Matteo Salvini intervenuto nel programma “Porta a Porta” che andrà in onda stasera su Rai1: “O lavoriamo tutti insieme o non se ne esce – ha detto Salvini – domani porteremo le nostre proposte al Governo. La crisi è ora e servono 50 miliardi per affrontarla: i soldi ci sono e sono in Italia non c’è bisogno di chiederli ad altri”.
A cura di Chiara Ammendola
6.087 CONDIVISIONI
Il leader della Lega Matteo Salvini
Il leader della Lega Matteo Salvini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Dobbiamo costruire insieme come ci ha chiesto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e per questo domani porteremo al Governo le nostre proposte come forze di opposizione per per fronteggiare l'emergenza coronavirus", così il leader della Lega Matteo Salvini intervenuto nella puntata di Porta a Porta che andrà in onda questa sera su Rai1. Salvini ha sottolineato che è fondamentale non perdere tempo: "Aspettiamo la risposta dell'Unione Europea, i vincoli europei, il deficit, il 3 per cento, ma c'e' bisogno di almeno 50 miliardi per le nostre famiglie e le nostre imprese. Non sono numeri al lotto – ha continuato il leader del Carroccio – dove li prendiamo? Li prendiamo in Italia, non chiediamo soldi per gli italiani ai francesi o ai tedeschi. I soldi, in Italia, ci sono"

Coronavirus, Salvini applaude Mattarella: O lavoriamo tutti insieme o non se ne esce

In merito alle misure varate dal Governo nella serata di ieri per contenere il contagio da coronavirus in Italia dove i casi positivi sono più di 3000, Salvini ha spiegato di essere d'accorso con la chiusura delle scuole ma comunicata per tempo: "Sono favorevole a quello che i medici chiedono di fare. Si alla chiusura delle scuole ma non puoi comunicare alle mamme e ai papà la domenica sera che chiudi la scuola il lunedì mattina. Bisogna aiutarli subito con integrazioni di stipendio perché magari stanno a casa insieme con i figli", ha spiegato Salvini. "Poi passato il virus – ha aggiunto – grazie allo straordinario lavoro dei medici italiani e degli infermieri, si andrà a vedere chi ha fatto e chi non ha fatto, ma questo è il momento delle soluzioni".

Migranti, Salvini: in Grecia battono le mani alla polizia, io invece sono sotto processo

Non solo dell'emergenza coronavirus ma anche dei migranti ha parlato nel suo intervento a "Porta a Porta" Matteo Salvini: "Spari, arpioni… immagini mai viste in Italia per fortuna ma lì battono le mani alla polizia greca che difende i confini. Io ho un giudizio la settimana prossima perchè ho bloccato per 4 giorni uno sbarco". "Abbiamo letto sui giornali che rinviano il referendum: siamo la prima forza del Paese, fatecelo un colpo di telefono, chiedeteci cosa ne pensiamo".

6.087 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views