video suggerito
video suggerito
Covid 19

Quattro casi accertati di Coronavirus localizzati a Castiglione d’Adda: “Tre sono pensionati”

Quattro dei primi sei casi di Coronavirus identificati sino al primo pomeriggio di oggi sono localizzati nel paese di Castiglione d’Adda. A confermarlo è il sindaco del paesino che rivela come tre siano pensionati mai venuti in contatto con il 38enne e sua moglie, mentre uno – ricoverato al Sacco di Milano – sarebbe il compagno di calcetto dell’uomo in gravi condizioni. I tre pensionati avrebbero preso il Coronavirus al bar, poiché il titolare è il padre del ragazzo che gioca con il 38enne.
A cura di Filippo M. Capra
121 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gli altri quattro uomini contagiati dal 38enne di Codogno, risultato positivo al Coronavirus, sarebbero rimasti infettati in un bar. Ma secondo le ultime indiscrezioni riportate dall'Ansa, i tre clienti del locale di Castiglione non sarebbero mai entrati in contatto col 38enne in gravi condizioni. Al contrario loro, però, il figlio del titolare dell'attività avrebbe giocato a calcio proprio con l'uomo.

Quattro delle sei persone contagiate sono residenti a Castiglione d'Adda

Intanto l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera ha rivelato che ci sono "altri otto casi accertati: cinque sono medici, tre sono pazienti". Salgono quindi a 14 i casi di Coronavirus in Lombardia dopo i primi 6 individuati sino alle prime ore del pomeriggio. Di queste, i quattro contagiati al bar sono di Castiglione d'Adda, come confermato dal sindaco del paesino nel Lodigiano. Uno è amico della copia contagiata, mentre gli altri tre clienti di un bar sarebbero dei pensionati. Questi ultimi non avrebbero avuto rapporti diretti con il 38enne. A Castiglione, Codogno e Casalpusterlengo, tutta la popolazione è stata invitata a rimanere a casa.

A Castiglione d'Adda chiusi gli uffici pubblici

A Castiglione d'Adda il sindaco Costantino Pesatori ha deciso di chiudere da domani gli uffici comunali e la biblioteca comunale. Dal pomeriggio, inoltre, tutte le attività ricreative, sportive e non, sono interrotte in paese. Chiuso anche il centro di raccolta rifiuti comunale. Il vice sindaco di Castiglione d’Adda Stefano Priori ha parlato a Fanpage.it delle contromisure che il Comune sta adottando: “È stato annullato il carnevale, stiamo aspettando delle ordinanze ben precise”.

121 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views