Positivo al Coronavirus un poliziotto della scorta di Matteo Salvini
Un poliziotto della scorta di Matteo Salvini è risultato positivo ai test per la ricerca del nuovo coronavirus. A riportare la notizia Adnkronos, che spiega come il poliziotto contagiato, un agente che si occupa della sicurezza del leader della Lega, non sia stato in contatto con Salvini nell'ultimo periodo e di non essere salito in auto con lui. Il poliziotto è risultato positivo dopo essere stato sottoposto agli accertamenti come da protocollo e una volta arrivato il responso degli esami, anche i suoi colleghi sono stati sottoposti a quarantena in isolamento, come previsto, per quattordici giorni. Appresa la notizia della positività al CoVid-19 di un agente della sua scorta Matteo Salvini ha detto di sentirsi tranquillo e, qualora fosse necessario, di essere pronto a sottoporsi a sua volta ai test, per verificare se abbia contratto il virus. Nei suoi confronti non è stata disposta alcunn provvedimento precauzionale perché, si ribadisce, l'agente infetto non è entrato a contatto con il leder della Lega.
Matteo Salvini: "Sto bene, farò ciò che mi chiedono di fare"
"Sto bene, non sono mai entrato in contatto con il ragazzo della polizia, farò tutto ciò che le autorità mi chiederanno di fare, come qualsiasi altro cittadino" ha scritto Matteo Salvini in un post pubblicato sui social network. Il leader della Lega rivolgendosi agli utenti ha chiarito: "Chi riesce a fare polemica anche su una malattia, in alcuni casi arrivando ad augurarmi la morte, non merita risposta, al massimo un sorriso". E ha aggiunto: "Grazie per i tanti messaggi, adesso mangio piselli, pomodori e carne cruda, poi torno al telefono con sindaci e medici in prima linea contro il virus".
Coronavirus, 4.636 casi, 523 guariti e 197 morti
4.636 casi, 523 guariti e 197 morti sono gli ultimi numeri aggiornati di oggi, venerdì 6 marzo, sulla diffusione del Covid-19 in Italia. “Nessun segnale che sparisca in estate” si apprende dall'Oms. In queste ore l'istituto Superiore di Sanità sta valutando se includere tutta la Lombardia nella zona rossa. A Phuket intanto blocca nave Costa con 64 italiani, un’altra invece è ferma nel porto di Napoli. Gli ultimi casi di contagio in Italia riguardano il prefetto di Matera, così come quelli di Brescia e Bergamo, mentre in Toscana è risultata positiva una bimba di 45 giorni. Il primo caso accertato è stato riscontrato anche in Vaticano.