video suggerito
video suggerito
Covid 19

Positivo al Coronavirus Guido Bertolaso: “Vincerò la battaglia”

Guido Bertolaso ha annunciato con un post su Facebook di essere positivo al Coronavirus: “Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento”.
A cura di Ida Artiaco
12.948 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Guido Bertolaso ha annunciato di essere stato contagiato dal nuovo Coronavirus. "Sono positivo al Covid-19. Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell'ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia".

Così in un post su Facebook Guido Bertolaso, che era stato chiamato solo pochi giorni fa dal governatore della Lombardia, Attilio Fontana, a ricoprire la carica di suo consulente personale per l'emergenza Coronavirus. Proprio il presidente ha commentato: "Bertolaso mi ha incaricato di salutarvi tutti, ha espresso la volontà di continuare a lavorare anche se da remoto, lui è sempre al nostro fianco e ci darà una mano per realizzare l’ospedale". Bertolaso solo qualche ora fa  aveva tenuto n discorso agli operai che lavorano alla Fiera di Milano, dove è stato allestito un ospedale per fronteggiare la crisi sanitaria, una struttura che a pieno regime potrà ospitare 250 pazienti: "Portiamo a casa il risultato – aveva detto – e sarete contenti di aver aiutato il vostro Paese come io ho fatto sempre. E come dobbiamo continuare a fare soprattutto in questo momento. Quindi, ragazzi, date l’anima".

Tra i primi a commentare la notizia della positività al Covid-19 di Bertolaso c'è Matteo Salvini: "Sapeva di rischiare ma non si è fermato, giù il cappello: questi sono i servitori dello Stato. Continuerà a seguire i lavori del nuovo ospedale in Fiera a Milano dalla quarantena. Forza!", ha scritto sui social il leader del Carroccio. Messaggi di sostegno sono arrivati anche da Antonio Tajani e Maria Stella Gelmini (Forza Italia). Il primo ha scritto: "Un grosso in bocca al lupo a Bertolaso, risultato positivo al COVID-19. Un campione del fare, che non si tira mai indietro di fronte alle grandi emergenze. Forza Guido, in questa battaglia ti siamo tutti vicini. Supererai anche questa", mentre l'ex ministra dell'Istruzione su Twitter ha espresso la sua vicinanza all'ex capo della Protezione civile: "In questa battaglia ti siamo tutti vicini. Supererai anche questa".

12.948 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views