Per colpa dell’epidemia di Coronavirus è entrata in crisi la birra Corona
Cosa c’entra il coronavirus con la birra? Ovviamente nulla eppure quello che sta accadendo in queste ultime settimane a una nota marca di birra fa pensare che forse qualcuno un “legame” deve averlo trovato. Parliamo della birra Corona che sta registrando gravi perdite economiche negli ultimi giorni. Sicuramente l’assurda associazione tra il virus nato in Cina e che si è diffuso anche nel resto del mondo e la birra Corona è nata sui social, dove in tanti hanno iniziato a scherzare postando meme e associazioni ironiche sfruttando il nome simile del virus e appunto quello della birra.
Le ricerche su Google tra coronavirus e birra Corona moltiplicate – Che la correlazione tra il coronavirus e la Corona sia uno scherzo è comunque evidente, ma dato che sempre più persone hanno cercato su Google “spiegazioni” sulla vicenda alla fine è intervenuto un portavoce dell’azienda proprio per precisare pubblicamente che “nel complesso, i nostri consumatori capiscono che non c’è nessuna connessione”. Insomma, quello che è nato come uno scherzo per l'azienda sta diventando un vero problema. L'associazione fra il coronavirus e la birra Corona sta infatti avendo ricadute concrete sul marchio. Con tanto di perdite sui listini, alla borsa di New York.
Perdite economiche per la birra Corona – Il marchio, insomma, appare in crisi proprio a causa dell’epidemia di Covid-19: la Constellation Brands Inc, l’azienda che produce la birra messicana, ha perso l’8 per cento alla borsa di New York nell’arco di questa settimana. Non solo, secondo una ricerca di YouGov, il punteggio relativo alla birra Corona, che tiene conto dei giudizi positivi o negativi degli statunitensi, è sceso da 75 a 51 negli ultimi giorni. Segno che nonostante possa sembrare assurdo, qualcuno deve aver davvero creduto alla possibilità di beccarsi il coronavirus bevendo birra Corona.