video suggerito
video suggerito
Covid 19

Borrelli: “Gli animali non diffondono il Coronavirus”

“Non c’è alcuna possibilità di diffusione del contagio da Covid-19 tramite i nostri animali. Non abbandonateli!”. Il capo della Protezione Civile è stato costretto a fare un appello durante la conferenza stampa odierna a seguito dei numerosi casi di abbandono, soprattutto di cani, segnalati in questi giorni di emergenza.
A cura di Biagio Chiariello
24.021 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Ci segnalano da più parti l'abbandono di animali domestici, cani in particolare. Comportamento particolarmente deprecabile, anche perché non c'è alcuna possibilità di diffusione del contagio da Covid-19 tramite i nostri animali". Queste le parole del capo della Protezione Civile Angelo Borrelli durante la consueta conferenza stampa per fare il punto sul numero dei contagi da Coronavirus in Italia. Quindi l'appello: " Non vanno abbandonati!".

Campagna della Croce Rossa con Lino Banfi e altri vip

Il tema dell'abbandono degli animali è in questi giorni di emergenza al centro di un campagna di sensibilizzazione ideata dalla Croce Rossa Italiana, Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale e provincia e dall’Ordine Medici Veterinari di Roma e provincia: “I cani ed i gatti non infettano gli umani con il Covid-19, quindi, non li abbandonate!”. Promotori dell’iniziativa anche il Pet Carpet Film Festival e alcuni personaggi dello spettacolo, tra i quali Lino Banfi, Giancarlo Magalli, Enzo Salvi, Cinzia Leone, Lillo, Alda D’Eusanio, Carmen Russo, che hanno invitato a seguire il loro esempio ed abbracciare ancora più forte il proprio amico a quattrozampe.

 "Non abbandonate i cani, non passano il Coronavirus"

"Gli allarmi diffusi sui social con notizie errate e fake news hanno creato una situazione di panico facendo registrare, recentemente, un incremento ingiustificato degli abbandoni". Per questo la Croce Rossa ha deciso di interviene attraverso la sua sezione cinofila per tranquillizzare la popolazione. "Mantenere la calma e adottare sempre i provvedimenti suggeriti dal Governo in termini di norme igieniche – continua la nota – è la sola cosa giusta da fare anche dopo essere entrati in contatto con i nostri pet".

24.021 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views