video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il presidente della regione Lombardia Fontana: “Il numero dei contagiati da Coronavirus è salito a 89”

Aumentano i casi di contagio da coronavirus in Italia. Solo in Lombardia, secondo quanto reso noto dal presidente Attilio Fontana, sono 89 i casi. L’ultimo risultato positivo è un ragazzo di 17 anni in Valtellina, che studia all’istituto agrario di Codogno. Due al momento le vittime, una in Veneto e un’altra in Lombardia.
A cura di Susanna Picone
840 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continuano a salire il numero di contagi da coronavirus in Italia. Solo in Lombardia i casi accertati sono 89. Lo ha detto questa mattina intervento a SkyTg24 il governatore della Regione Attilio Fontana: "I numeri della notte porta a 89 infettati" in Lombardia, ha detto il presidente spiegando dunque che su base nazionale "purtroppo" si "superano sicuramente i cento” casi. L’ultimo caso registrato domenica mattina di contagio in Lombardia riguarda un ragazzo di 17 anni della Valtellina. Il giovane è residente in un paese della Valtellina ma studia però all'istituto agrario di Codogno. Venerdì, dopo esser tornato nel paese della provincia di Sondrio, ha iniziato ad avere la febbre e gli è stato fatto il tampone all'ospedale di Sondrio. Il numero di persone che dovrà stare in isolamento per scongiurare che abbiamo il coronavirus "sarà molto rilevante", ha aggiunto il presidente Fontana spiegando che si cercano altre strutture oltre all'ospedale militare di Baggio a Milano e gli alloggi dell'aeronautica a Piacenza. Si sta valutando "un ospedale dismesso e strutture alberghiere che siano disponibili", ha detto ancora.

Coronavirus, Sileri: emergeranno nuovi casi

"Abbiamo trovato un numero importante, considerevole, di pazienti positivi. È evidente che ne troveremo di più…", ha aggiunto sempre a SkyTg24 il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri: "Mi aspetto più casi, anche perché stiamo facendo un numero importante di test", ha spiegato l'esponente del governo. Il capo della Protezione civile Angelo Borrelli durante una conferenza stampa ha detto che è salito a 132 il bilancio dei casi di persone positive al coronavirus in Italia. I contagi si sono registrati finora in Lombardia (89), Veneto (24), Piemonte (6), Emilia-Romagna (9) e Lazio, dove sono ancora ricoverati i due turisti cinesi che per primi hanno manifestato i sintomi del Covid-19 in Italia.

Coronavirus, Ilaria Capua spiega a Fanpage.it cosa sta succedendo in Italia

In esclusiva per Fanpage.it la virologa Ilaria Capua ha spiegato cosa sta succedendo in Italia, con i casi di contagio che aumentano ora dopo ora, perché tutto questo fosse inevitabile e perché il panico o il negazionismo possano solo peggiorare la situazione. Per Capua, l’unica cura è un’enorme assunzione di responsabilità collettiva. In poche parole: dobbiamo rispettare le regole.

840 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views