video suggerito
video suggerito
Covid 19

Israele vieterà l’ingresso agli italiani a causa dell’emergenza Coronavirus

Un decreto che vieti l’ingresso degli italiani in Israele: è quanto annunciato dal ministro degli Interni israeliano Arie Deri che ha annunciato provvedimenti per evitare la diffusione del virus nel suo paese dopo che un uomo rientrato nei giorni scorsi proprio dall’Italia è risultato positivo al coronavirus. “Non abbiamo scelta”, ha spiegato il ministro.
A cura di Chiara Ammendola
581 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Israele potrebbe chiudere i propri confini agli italiani. A darne notizia è il ministro degli Interni israeliano Arie Deri che ha fatto sapere che a breve firmerà un decreto che impedirà l'ingresso agli italiani nei territori israeliani. Il virus, ha spiegato il ministro, si sta diffondendo velocemente in Italia e per questo è necessario prendere provvedimenti: "Non abbiamo scelta", ha concluso Deri che ha poi confermato la presenza di un contagio proprio in Israele. L'uomo sarebbe tornato dall'Italia nei giorni scorsi e avrebbe mostrato i primi sintomi da coronavirus. Sottoposto a tampone è risultato positivo: al momento si trova ricoverato nell'area di quarantena dell'ospedale Sheba vicino a Tel Aviv.

Israele sconsiglia i viaggi in Italia e ipotizza una quarantena per chi rientra

Solo ieri Israele aveva annunciato una possibile quarantena di 14 giorni per tutti i cittadini di rientro dall'Italia: la misura che potrebbe essere attiva da domenica 1° marzo e dovrebbe riguardare anche quelli che sono arrivati nel Paese nelle ultime due settimane, è stata proposta dal ministero della Salute e ora è all'esame del governo. Lo stesso ministero sconsiglia agli israeliani di andare in Italia e in genere invita a evitare i viaggi all'estero non strettamente necessari.

Coronavirus in Italia: oltre 450 i contagi, 12 i morti

L’Italia intanto continua a fare i conti con il numero di contagi da coronavirus: le persone positiv ora sono più di 450. Sono 12, invece, le vittime accertate. La maggior parte dei casi di infetti è stata registrata in Lombardia, dove le persone contagiate sono 305. Tra di loro c’è anche una stretta collaboratrice del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che si è quindi sottoposto al test risultando però negativo. Ha deciso che vivrà comunque in isolamento per circa due settimane. Gli altri casi di persone infette si registrano tra Veneto, Emilia-Romagna, Liguria, Piemonte, Lazio, Sicilia, Toscana e Alto Adige. E da ieri si registrano due nuovi casi in Regioni che finora non erano state toccate dal Coronavirus: Puglia e Campania.

Video thumbnail
581 CONDIVISIONI
32824 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views