video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il ministro Patuanelli in auto-isolamento per Coronavirus, anche se il tampone è negativo

Il ministro allo Sviluppo Economico in autoquarantena, nonostante il tampone al Coronavirus abbia dato esito negativo. La causa, un recente incontro con l’omologo assessore lombardo Alessandro Mattinzoli, risultato positivo. In mattinata la positività degli assessori emiliano-romagnoli Losi e Donini.
A cura di Redazione
272 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Negativo al tampone del Coronavirus, ma comunque in auto-isolamento volontario. Il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli ha deciso di mettersi in quarantena come forma di ulteriore cautela dopo aver incontrato, la scorsa settimana, l'assessore lombardo allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli, risultato positivo qualche giorno fa. Da Via Veneto precisano che Patuanelli è l’unico del ministero ad aver avuto contatti con Mattinzoli.

L’autoquarantena di Patuanelli è una misura precauzionale per salvaguardare l’operatività del governo, che già stamattina si è riunito alle ore 10 per promulgare le misure di ulteriore prevenzione del contagio, che si sta estendendo progressivamente in tutta la Penisola.

Patuanelli e Mattinzoli non sono le uniche figure istituzionali che, pur in condizioni diverse, devono affrontare una situazione di auto-isolamento. Prima di loro è toccato a tutta la giunta regionale lombarda guidata da Attilio Fontana, dopo che una stretta collaboratrice del governatore della Regione Lombardia era risultata positiva al Coronavirus. Una situazione, questa, che si è ripetuta dopo la positività dell’assessore Mattinzoli, nonostante in questo caso tutti gli assessori siano risultati negativi al tampone.

Stamane, al contrario, sono risultati positivi due assessori della giunta regionale dell'Emilia Romagna. La neo assessora regionale Barbara Lori è risultata positiva al Coronavirus, così come il suo collega Raffaele Donini. In particolare, Lori aveva partecipato alla seduta di insediamento della Giunta venerdì scorso. Subito dopo aver appreso la notizia, ieri sera tardi, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, il sottosegretario Davide Baruffi e l'assessore alle Politiche per la Salute, Donini, si sono sottoposti al test tampone, per motivi legati all'operatività dell'Ente e doverose ragioni precauzionali. Ma mentre per i primi due i test hanno dato esito negativo, Donini, entrato in più diretto contatto con Barbara Lori nei giorni scorsi, è stato contagiato.

272 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views