video suggerito
video suggerito
Covid 19

Gruppo turisti veneti respinto da hotel a Benevento per rischio Coronavirus: pullman scortato da polizia

Un gruppo di turisti veneti è stato respinto da un albergo a Benevento. La comitiva, composta da quarantacinque persone, è stata mandata via per ‘motivi di sicurezza’ legati all’emergenza coronavirus. A nulla sono valsi i tentativi di spiegare che nessuno di loro veniva dalle zone dove si sono registrati i contagi.
A cura di Natascia Grbic
4.901 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un gruppo di turisti provenienti dal Veneto e dalla Lombardia è stato respinto da un albergatore di Benevento, che li ha invitati a lasciare la struttura. A quando si apprende la comitiva, composta da 45 persone, aveva prenotato il soggiorno diverse settimane fa per andare in pellegrinaggio a Pietrelcina nei luoghi di origine di Padre Pio e passare qualche giorno di vacanza. Quando l'albergatore ha però visto la regione di provenienza, ha deciso di respingere il gruppo per motivi di sicurezza legati all'emergenza coronavirus. Inutilmente il gruppo ha tentato di spiegare che nessuno di loro proveniva dalle zone del contagio: il proprietario della struttura è stato irremovibile e ha rifiutato di registrarli e farli accomodare..

Quando il gruppo di turisti provenienti da Veneto e Lombardia ha visto che non c'era speranza per loro di poter soggiornare nell'albergo, è tornato al pullman per tornare a casa. La gita, ovviamente, è stata annullata. Una pattuglia della squadra volante della Questura e dei vigili urbani ha però scortato il pullman fino alla stazione degli autobus di Benevento, dove ha poi fatto scendere tutti i passeggeri per identificarli. Dopo aver controllato i documenti di tutte le persone a bordo, le forze dell'ordine hanno consentito al pullman di ripartire, e i turisti sono così tornati in Veneto e Lombardia.

Sono oltre 220 le persone contagiate dal coronavirus in Italia. Le regioni colpite sono Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio e Piemonte. Le persone decedute sono sette ma, secondo quanto riportato dai medici, si tratta di persone che avevano tutte patologie pregresse. L'ultima vittima è un 62enne di Castiglione d'Adda, nel lodigiano, morto questa sera all'ospedale di Como dove era stato ricoverato.

4.901 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views