Da Alitalia voli speciali per importare dalla Cina materiale sanitario
L'Alitalia, in coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile, ha predisposto una serie di speciali voli merci con la Cina. Un'iniziativa studiata per permettere alla Compagnia aerea di bandiera dell'Italia di trasportare materiale sanitario necessario per le strutture ospedaliere nazionali, in questi difficilissimi giorni legati alla gestione dell'emergenza Coronavirus.
Alitalia, voli no-stop in Cina per trasportare materiale sanitario in Italia
Andata e ritorno in Cina in poche ore, con l'obiettivo di fare il pieno di materiale sanitario. Alitalia ha dunque predisposto, in coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile, il primo di una serie di voli merci con il Paese asiatico per permettere l'arrivo nel Belpaese di forniture speciali da mettere a disposizione delle strutture ospedaliere che stanno gestendo tra mille difficoltà l'emergenza legata al COVID-19. Il primo volo è previsto nella giornata di mercoledì 25 marzo.
Dalla Cina materiale sanitario per l'emergenza Coronavirus, arriverà con gli aerei Alitalia
La prima "missione" in terra cinese dunque andrà in scena a metà settimana, con il primo volo umanitario che dovrebbe partire da Roma. Alitalia utilizzerà a tal proposito un Boeing 777-300ER, ovvero il velivolo con la maggiore capacità di carico della Compagnia. Arrivo a Shanghai e rientro previsto per il giorno successivo, ovvero giovedì 26 marzo, con ben 160 metri cubi di forniture medicali, tra cui circa 3 milioni di mascherine protettive.
Coronavirus, attesi a Malpensa i medici e infermieri della delegazione cubana
A proposito di voli, è previsto nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18, l'arrivo a Milano Malpensa della delegazione composta da 37 medici e 15 infermieri cubani. Per loro Alitalia ha organizzato il viaggio dal Paese caraibico, accogliendo così le richieste della Presidenza del Consiglio e del dipartimento della Protezione Civile.