video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, controlli su un passeggero a Casalpusterlengo: treni fermi tra Lodi e Piacenza

Traffico ferroviario sospeso dalle 13.30 fra le stazioni di Lodi e Piacenza, sulla linea convenzionale Milano-Bologna, a causa di controlli sanitari in corso su un passeggero nella stazione di Casalpusterlengo. Il paese del Lodigiano è compreso in uno dei due focolai italiani dei contagi da Coronavirus.
A cura di Francesco Loiacono
26 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Treni fermi a causa dell'emergenza Coronavirus. Dalle 13.30 il traffico ferroviario è sospeso fra le stazioni di Lodi e Piacenza, sulla linea convenzionale Milano-Bologna, a causa di controlli sanitari in corso nella stazione di Casalpusterlengo. Il centro del Lodigiano è uno dei comuni al centro di uno dei due focolai italiani di Covid-19. Rete ferroviaria italiana in una nota ha avvisato della momentanea sospensione del traffico ferroviario e ha spiegato che è in corso "la riprogrammazione dei servizi di trasporto". Al momento i disagi maggiori sono per i treni a media e lunga percorrenza della linea Alta velocità Torino -Milano – Roma – Salerno, che subiranno cancellazioni o deviazioni di percorso via Verona/Padova, con un allungamento medio dei tempi di viaggio di 90 minuti. Disagi anche per i treni regionali sulla linea Milano-Bologna e Bologna-Poggio Rusco, dove saranno possibili cancellazioni e limitazioni. Tra le stazioni di Lodi e Piacenza e fra quelle di Bologna e Poggio Rusco sono stati attivati servizi sostitutivi con autobus.

Emergenza coronavirus: in Italia finora oltre 200 contagi e sei morti

Il bilancio dell'emergenza Coronavirus in Italia è in costante evoluzione. Il numero dei casi ha raggiunto i 172 contagi nella sola Lombardia, mentre in tutta Italia sono oltre 220. Purtroppo vi sono state anche delle vittime: sono sei finora le persone decedute. In tutti i casi si trattava di anziani che presentavano già un quadro clinico compromesso, come l'ultima vittima: una donna di Crema che era ricoverata agli Spedali civili di Brescia. La donna era una paziente oncologica.

La virologa Capua a Fanpage.it: Il virus è meno letale di quanto temevamo

Nonostante il numero dei casi in costante aumento, la virologa Ilaria Capua in un suo intervento in esclusiva per Fanpage.it ha invitato a vedere l'emergenza Coronavirus in Italia da un altro punto di vista: "Tanto più cresce il numero delle persone infette – o meglio: tanto più scopriamo casi pregressi e passati inosservati – tanto meglio è – ha scritto la ricercatrice – Perché vuol dire che il numero degli infetti è maggiore di quanto pensavamo. E il potenziale letale del virus, molto minore".

26 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views