video suggerito
video suggerito
Covid 19

Contagio da Coronavirus al concerto dei Jonas Brothers: l’Assago Forum blocca e riprogramma gli eventi

I gestori del Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano, hanno deciso di bloccare gli eventi e i concerti in programma nei prossimi giorni, rinviandoli ad altre date. La decisione dopo la notizia di un possibile contagio da Coronavirus durante il concerto dei Jonas Brothers dello scorso 14 febbraio, dove avrebbe contratto il virus la figlia del poliziotto di Pomezia, risultato poi positivo assieme a tutta la famiglia.
A cura di Francesco Loiacono
80 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Stop momentaneo agli eventi e una riprogrammazione di quelli dei prossimi giorni. Questa la reazione del Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano, dopo la notizia di un possibile contagio da Coronavirus durante uno dei concerti ospitati nel palazzetto dello sport, quello dello scorso San Valentino dei Jonas Brothers. A indicare un "link epidemiologico" tra un caso di Covid-19 e il concerto del 14 febbraio era stato ieri l'assessorato alla Sanità del Lazio, a proposito della famiglia di Pomezia contagiata: il papà poliziotto, la mamma, i due figli della coppia e una cognata. Proprio la figlia del poliziotto, che studia Informatica all'Università la Sapienza, aveva partecipato al concerto della band statunitense. E secondo la Regione è durante quell'occasione che ha contratto il virus: "L'indagine epidemiologica effettuata sui casi di Pomezia evidenzia un link epidemiologico con l'evento del 14 Febbraio al Forum di Assago – ha scritto l'assessorato in una nota –. La sequenza temporale dell'esordio dei sintomi e l'analisi sierologica depongono per contatto non autoctono ma derivante dalla Lombardia. Il contact racing nel quale vengono riportati nel dettaglio contatti, trasporti e soggiorni è stato immediatamente messo a disposizione del Ministero della Salute, come da protocollo".

Gli organizzatori restano perplessi sul possibile contagio: riprogrammati gli eventi

Già ieri, dopo la nota dell'assessorato, dal Forum avevano spiegato a Fanpage.it di non aver ricevuto alcuna comunicazione in merito rispetto al possibile contagio durante il concerto. Regione Lombardia sta conducendo verifiche, anche se vi sarebbero oggettive difficoltà nel rintracciare eventualmente le migliaia di persone che il 14 febbraio avevano affollato il palazzetto dello sport per la band statunitense. I gestori del Mediolanum forum manifestano anche delle perplessità: "Abbiamo letto le notizie in rete, ma onestamente immaginiamo che questa ragazza si sia spostata con mezzi pubblici, insieme ad amici, magari ha anche soggiornato da qualche parte. Non capiamo come si possa puntare il dito esclusivamente verso lo stadio". Nel frattempo però sono stati presi alcuni provvedimenti, a iniziare da una sanificazione degli ambienti che però, spiegano gli organizzatori, era già stata effettuata. Dopo la partita di basket tra Olimpia Milano e Real Madrid, che si è giocata ieri a porte chiuse, è stato deciso anche il blocco degli eventi a partire da oggi e la riprogrammazione di quelli in calendario per i prossimi giorni, a partire dal concerto di Maluma, programmato per sabato prossimo e rinviato al 31 marzo.

Video thumbnail
80 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views