video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Catalfo: “Fino a 500 euro di indennità per autonomi e partite Iva delle zone rosse”

Un’indennità destinata a quei lavoratori autonomi e alle partite Ive dei comuni del Lodigiano considerati zona rossa nell’ambito dell’emergenza coronavirus: fino a 500 euro per un massimo di tre mesi. Sarebbe uno dei punti in discussione al governo alla presenza del ministro del Lavoro Nunzia Catalfo.
A cura di Redazione
73 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un'indennità fino a 500 euro per un massimo di tre mesi per tutti i lavoratori autonomi e le partite Iva delle zone rosse colpite dal coronavirus. È questo uno dei punti compresi nel provvedimento allo studio del governo in merito all'emergenza coronavirus e discusso all'incontro avvenuto nel pomeriggio di oggi tra le parti sociali e il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo. Secondo quanto riportato da fonti presenti al tavolo al ministero dunque sarebbe in discussione la proposta di indennità destinata ai soli lavoratori autonomi e alle partite Ive dei comuni focolaio del contagio del coronavirus.

Coronavirus, stop a contributi fino al 31 marzo per zone rosse

Nel provvedimento allo studio del governo ci sarà la cig in deroga per le imprese sotto 6 addetti e per chi non ha strumenti di sostegno al reddito nelle zone rosse: per questo intervento lo stanziamento previsto è di 21 milioni. Il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, avrebbe inoltre annunciato la sospensione dei versamenti contributivi fino al 31 marzo 2020 per le zone rosse colpite dal coronavirus.

Coronavirus: 11 morti in Italia, 325 contagi

Intanto salgono a 11 i morti da coronavirus in Italia: nel tardo pomeriggio è giunta la notizia del decesso di una donna a Treviso, mentre sono tre le vittime di oggi in Lombardia, si tratta di un 84enne di Nembro, in provincia di Bergamo, un uomo di 91 anno di San Fiorano e una donna di 83 anni di Codogno, entrambi comuni della provincia di Lodi. Mentre sono 325 i contagi in Italia: nello specifico sono saliti a tre i contagi in Sicilia: a Palermo sono stati infatti registrati altri due casi positivi al coronavirus, si tratta del marito della turista bergamasca ricoverata all'ospedale Vincenzo Cervello e di un'altra persona che faceva parte del gruppo di 28 turisti arrivati sei giorni fa nel Capoluogo siciliano. Entrambi sono stati sottoposti a tampone faringeo presso istituto d'igiene del Policlinico e sono ora in attesa di controanalisi dall'Istituto superiore di sanità per la conferma. Mentre sono due i contagiati in Toscana e in Liguria, 45 in totale invece quelli in Veneto.

73 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views