Alitalia apre cinque voli al giorno sulla tratta Londra-Roma per rimpatrio connazionali
Alitalia continua a garantire voli sulla tratta Londra-Roma per assicurare a tutti i connazionali presenti in Gran Bretagna di fare ritorno in Italia fintanto che l'emergenza Coronavirus persisterà. Negli scorsi giorni erano però sorti dubbi sul numero di biglietti disponibili per i voli programmati (prima uno al giorno, poi due e infine tre), dati per introvabili. Succedeva infatti che, vista la grande domanda, l'offerta non riuscisse a soddisfare tutti coloro che desiderano far ritorno nel Belpaese.
Alitalia aggiunge un quinto volo quotidiano da Londra per Roma
Per far fronte a tale richiesta, quindi, come verificato da Fanpage.it, Alitalia aggiungerà un quinto volo quotidiano sulla rotta Londra-Roma, in partenza da Heathrow e in arrivo a Fiumicino. La compagnia aerea potrebbe darne comunicazione già oggi, stabilendo le tempistiche con cui verranno programmati i nuovi orari. I voli verranno effettuati con velivoli solitamente utilizzati per le lunghe tratte, per riuscire a trasportare circa mille persone al giorno. Una risposta importante da parte della compagnia che aveva ricevuto diverse critiche per un servizio utile ma non ritenuto all'altezza.
I voli cancellati rimborsabili sino al 31 maggio, anche dopo la data del viaggio originario
Resta però ancora un dubbio da sciogliere circa i voli cancellati non per forza strettamente legati all'emergenza Coronavirus. Essendo alto il numero dei suddetti, la compagnia aerea italiana ha già comunicato che il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto entro il 31 maggio prossimo, anche oltre la data effettiva del volo originale. Considerata l'emergenza, si potrà scegliere se ricevere un buono del valore del biglietto da spendere sul sito per acquistarne di nuovi o un rimborso in soldi direttamente sul conto utilizzato per pagare. Stesso discorso per chi ha deciso di spostare il viaggio non più disponibile e ha dovuto comprare un altro biglietto per fare prima.