Ad Ancora sospetti su dieci morti improvvise: eseguite le autopsie
Dieci morti improvvise e misteriose di persone che non avevano i sintomi del coronavirus. Ad Ancona i medici legali dell'ospedale di Torrette hanno eseguito una decina di autopsie nel corso del mese di marzo per fare luce su altrettanti decessi ritenuti sospetti di uomini e donne di età compresa tra i 60 e i 70 anni.
Dieci morti sospette ad Ancona: eseguite le autopsie per capire se si tratta di coronavirus
A chiedere gli accertamenti autoptici per fare sono stati i medici di famiglia per le persone decedute e casa e gli ospedali per i pazienti che erano ricoverati. Gli esami sono già stati eseguiti e serviranno a chiarire se i defunti avevano o meno contratto il covid-19 e in ogni caso per definire il motivo del decesso. Gli esiti non sono ancora arrivati.
Nelle Marche giornata nera: 35 decessi nelle ultime 24 ore
È un bilancio molto pesante quello registrato nelle Marche nella giornata di lunedì 30 marzo. Sono 35 le vittime, accertate, 30 uomini e 5 donne. Il totale dei decessi i a livello regionale arriva così a 452 dall'inizio dell'emergenza sanitaria, 305 uomini e 147 donne. La provincia di Pesaro-Urbino è la più colpita, con 273 morti di cui 18 nell'ultimo aggiornamento. Ad Ancora le vittime sono salite a 85. Nella provincia di Macerata sono decedute 52 persone con covid-19, nel Fermano 34, in provincia di Ascoli Piceno restano 3 le vittime. L'età media delle persone decedute è calata ed è ora di 79,6 anni. L'ultimo bollettino ha registrato anche la scomparsa di due 50enni e di quatto 60enni. Venti persone decedute non avevano patologie pregresse.