70 persone in quarantena per rischio Coronavirus a San Marco in Lamis, nel foggiano
A San Marco in Lamis si sono registrati quattro casi accertati di Covid-19, probabilmente contagiati 75enne morto nella stessa cittadina. Come ha scritto ‘la Repubblica' il funerale dell'anziano potrebbe essere stato veicolo di contagio per i suoi contatti.
Sono circa settanta invece i cittadini in quarantena, e altri quattro sono invece risultati negativi al test. Ieri si è riunita l'unità di crisi del Comune di San Marco in Lamis, presieduta dal sindaco dott. Michele Merla e dal consigliere comunale delegato alla Protezione Civile Luigi Tricarico. All'incontro hanno partecipato amministratori e tecnici comunali, rappresentanti del GCVPC , Arco 27, SM 27, Croce Verde, Gruppo Team Speleo Montenero, membri del coordinamento provinciale protezione civile Foggia, per affrontare l'emergenza coronavirus e le problematiche connesse all'esecuzione delle ordinanze da adottare come misure urgenti di contenimento dell'epidemia. "La riunione si è rivelata fondamentale per costituire il punto di snodo attraverso il quale veicolare, presso gli altri livelli istituzionali, le diverse richieste per la gestione della emergenza ormai in atto" fanno sapere dall'amministrazione comunale, come riportato da ‘FoggiaToday'.
In Puglia salgono quindi a 14 i casi accertati di positività all'infezione provocata dal coronavirus, compreso il 75enne deceduto. Lo comunica il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.