video suggerito
video suggerito

COOP lancia la nuova campagna “Insieme”, racconto della propria natura cooperativa

COOP presenta “Insieme”. Il film on air dal 16 aprile sulle principali reti televisive e sui circuiti digital.
A cura di Redazione
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il racconto della particolare natura di Coop, impresa di persone e non di capitali, che riafferma la propria identità. On air dal 16 aprile sulle principali reti televisive il film (45”, 30” oltre a un formato lungo di 80” esclusivo per circuito interno) che fa parte della campagna di comunicazione “Insieme”. È un viaggio in crescendo in una dimensione diversa che ruota attorno a un meccanismo visivo di grande impatto, partendo da un gesto che viene moltiplicato all’infinito a simboleggiare la comunità di oltre 6 milioni di soci Coop. Il film si conclude con l’invito alla sottoscrizione, un fermo immagine sulla tessera socio Coop che permette di entrare in una organizzazione in cui il punto vendita è solo la porta di ingresso.

A riassumere il valore della partecipazione, di non restare indifferenti al mondo che ci circonda e agli altri, il decalogo sintetizzato dall’hashtag #10ragioniperpartecipare. La campagna rimanda al nuovo sito coop.it (che sostituisce www-e-coop.it) che rinasce in una nuova release che andrà a compimento nel secondo semestre dell’anno ma che già presenta importanti elementi di novità.

Immagine

Ideata da I’m not a robot, la campagna aggiunge un nuovo elemento a una storia pubblicitaria di grande levatura: dai geniali spot non spot di Ugo Gregoretti all’autoironia del Tenente Colombo, fino al ricorso a un testimonial d’eccezione come Luciana Littizzetto e dal 2019 alle storie del “carrello”, archetipo della grande distribuzione, reinterpretato come piccolo grande eroe in grado di compiere atti virtuosi. Dal consumismo degli anni Settanta alla “buona spesa che può cambiare il mondo”, ovvero l’attuale posizionamento di Coop, in cui il carrello diventa lo strumento per fare le proprie scelte e indirizzare positivamente il mercato.

“È una scelta coraggiosa quella che ci stiamo accingendo a fare – le parole di Marco Pedroni, Presidente Ancc-Coop e Coop Italia durante la presentazione della nuova campagna – In un momento di difficoltà dove l’inflazione continua a mordere il carrello della spesa riteniamo comunque indispensabile e necessario riaffermare i valori e la nostra identità. Siamo convinti che solo ripartendo da questo modo di porsi e di intendere la società le nostre cooperative ne trarranno giovamento e manterremo la sintonia necessaria sia con chi già fa parte del nostro mondo che con altri che vorranno avvicinarsi a noi e seguirci”.

“Ciò che presentiamo oggi in anteprima – così invece Maura Latini, Amministratrice Delegata di Coop Italia- è una modalità di racconto perfettamente inserita in una strategia fatta di azioni e di conseguenza di comunicazione che stiamo perseguendo con determinazione. C’è coerenza fra quello che stiamo raccontando oggi e quando un anno fa parlammo di “rivoluzione sullo scaffale” dando via alla nuova offerta del prodotto a marchio. Ora siamo circa a metà dell’opera; sui nostri scaffali già compaiono circa 2500 prodotti nuovi (tra riformulazioni, cambi di packaging così da esaltarne i contenuti e proposte completamente inedite) dei 5000 che è l’obiettivo che ci siamo dati per andare a rispondere ai sempre più specifici bisogni di soci e consumatori. Un progetto che guarda all’oggi e al futuro ma che al tempo stesso rimanda a quei principi irrinunciabili che la campagna ‘Insieme' racconta, a partire dalla sostenibilità e dalla trasparenza delle nostre filiere. Senza dimenticare il ruolo che ancora di più in virtù della sua maggiore estensività il prodotto Coop svolge come un baluardo per difendere il potere di acquisto delle famiglie”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views