video suggerito
video suggerito

Convinto di aver vinto 18 milioni al Superenalotto, perseguita bariste: arrestato

L’uomo, un nigeriano di 36 anni, per mesi ha perseguitato madre e figlia, titolari di una tabaccheria a Silvi (Teramo), convinto che non gli volessero pagare la vincita milionaria.
A cura di B. C.
92 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine è stato necessario l’intervento della polizia, ieri pomeriggio a Silvi, in provincia di Teramo, in una ricevitoria gestita da una 75enne e dalla figlia, per porre fine alle continue oppressioni e minacce che un 36enne nigeriano stava mettendo in atto nei confronti delle due donne. L’uomo era convinto di aver vinto 18milioni di euro al Superenalotto e per questo è arrivato ad aggredire mamma e figlia. Giunti sul posto, gli agenti hanno appurato che dal maggio dello scorso anno, il 36nne, residente a Rieti, con regolare permesso di soggiorno, avrebbe in più occasioni messo in atto soprusi e violenze nei confronti della proprietaria dell’esercizio commerciale e della figlia. Le due donne peraltro avevano già denunciato gli episodi alla Stazione dei Carabinieri di Silvi, intervenuti più volte presso il bar per riportare il nigeriano alla calma.

L’uomo era certo di aver sbancato al Superenalotto e che le esercenti non volessero corrispondergli la vincita. Le minacce avevano portato ad un primo arresto del 36enne, altresì stato colpito da due provvedimenti di divieto di dimora in Silvi, uno emesso dal Questore di Teramo, l’altro dall’Autorità Giudiziaria nell’ambito di un procedimento penale già instauratosi presso la Procura della Repubblica di Teramo. Nelle ultime ore la situazione è precipitata:  il 36enne è stato pertanto nuovamente arrestato dalla Polizia di Stato per il reato di atti persecutori e denunciato in stato di libertà per la violazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Silvi emesso dal Questore di Teramo. Ora si trova ristretto presso la Casa Circondariale di Teramo a disposizione del sostituto procuratore di turno Greta Aloisi.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views