video suggerito
video suggerito

Contromano in autostrada per un km, si schianta contro un’auto con una famiglia a bordo: 4 feriti

L’incidente lungo l’autostrada A15 La Spezia-Parma. L’uomo ha percorso la carreggiata in senso opposto a quello di marcia per oltre un chilometro. Una sterzata all’ultimo momento ha evitato il dramma.
A cura di Antonio Palma
3 CONDIVISIONI
Immagine

Stavano viaggiando tranquillamente lungo l'autostrada A15 La Spezia-Parma quando improvvisamente si sono ritrovati davanti un'auto che procedeva a tutta velocità ma contromano lungo lo stesso tratto, al confine tra Liguria e Toscana, e l'impatto è stato inevitabile. È il terribile incidente stradale nel quale si sono trovati coinvolti, loro malgrado, i tre componenti di una famiglia di Reggio Emilia, padre madre e figlia, rimasti feriti dopo l'impatto.

Lo scontro nelle scorse ore, nella notte tra martedì e mercoledì, nel tratto dell'autostrada A15 compreso tra i caselli di tra Aulla e Santo Stefano Magra, proprio sul confine tra le due Regioni. All'origine dello schianto un automobilista che, per cause tutte da accertare, ha imboccato contromano l'autostrada in direzione di La Spezia. L'uomo ha percorso la carreggiata in senso opposto a quello di marcia per oltre un chilometro fino a trovarsi di fronte all'auto con la famiglia a bordo che viaggiava nel senso corretto.

Lo scontro poteva rivelarsi una tragedia ma una sterzata all'ultimo momento e il traffico scarso dell'ora notturna ha evitato il dramma e conseguenze peggiori.  Il papà al volante ha detto di aver visto i fari da lontano e aver cercato di evitare lo scontro. La manovra ha fatto sì che l'impatto tra le due vetture fosse laterale e non frontale. Questo ha evitato un tragico epilogo e anche se tutti i coinvolti sono rimasti feriti, nessuno di loro ha riportato lesioni gravi.

I due mezzi si sono toccati con le due fiancate prima di arrestare la loro corsa sulla carreggiata.  Soccorsi dal personale del 118 e dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, tutti sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Sant'Andrea di La Spezia e ricoverati ma nessuno è grave. Sull'incidente indaga ora la Polizia Stradale per i rilievi del caso e determinare lo stato psicofisico dei coinvolti.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views