video suggerito
video suggerito

Controesodo: domenica da bollino rosso per chi viaggia

Prima vera giornata del controesodo estivo, con milioni di italiani al rientro dalle ferie: a rischio blocco le arterie metropolitane nelle ore serali.
A cura di Redazione
101 CONDIVISIONI
Immagine

Una nottata di traffico intenso che è solo l'antipasto di quello che si prospetta nella giornata odierna sulla rete stradale ed autostradale italiana. Stando a quanto comunica l'Anas ad esempio, nella giornata è previsto il vero picco di traffico per la prima parte del controesodo estivo, con milioni di italiani al rientro dalle vacanze e con le principali arterie a rischio blocco nelle ore di punta (alle 12, alle 15 ed alle 18 in particolar modo). Nello specifico, nelle ore serali è previsto il rientro nelle aree metropolitane e quindi è lecito attendersi traffico molto intenso sulle direttrici stradali e autostradali verso le grandi città.

Per il momento invece il traffico sembra regolare sulla rete autostradale al Nord Italia, anche grazie al blocco del transito dei mezzi pesanti fino alle 24 di oggi. Tuttavia resta alta l'allerta su alcuni punti nevralgici: "In Emilia Romagna e nelle Marche, sulla statale 16 "Adriatica" tra Rimini e San Benedetto del Tronto; sulla strada statale 7 "Appia" in Puglia verso il litorale e sulla costiera Amalfitana, sulla strada statale 163, in Campania; mentre non si segnalano rallentamenti né all'imbocco per la Sicilia da Villa San Giovanni né sull'autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria".

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views