video suggerito
video suggerito

Concorso per autista di bus nell’Atac Roma: ecco il bando da 350 posti

Il 5 maggio 2014 scade il termine per presentare domanda di partecipazione al concorso bandito dall’Atac di Roma per 350 posti di lavoro come “operatore d’esercizio” sugli autobus nella Capitale. Ecco i requisiti minimi e l’iter delle prove d’esame.
A cura di Redazione
42 CONDIVISIONI
ATAC Bandi gara

L'Atac, Agenzia del trasporto autoferrotranviario di Roma, ha bandito un concorso per 350 autisti. Si prevede la formazione di una graduatoria in vista di future assunzioni di personale a tempo determinato per tre anni. Il bando scade il 4 maggio ed è visionabile sul sito internet dell'Atac .

I requisiti per il concorso autisti Atac

I requisiti minimi sono licenza di scuola media inferiore; patente di guida D o E in corso di validità; possesso della Carta di Qualificazione del Conducente – CQC in corso di validità; assenza di carichi pendenti e procedimenti penali in corso. Saranno considerati requisiti preferenziali il possesso di un diploma di istruzione professionale almeno triennale o di un titolo di studio superiore, e l’esperienza pregressa nel ruolo nell’ambito del trasporto passeggeri. L'iter di selezione prevede una prima scrematura delle candidature online, poi la somministrazione di test psico-attitudinali, i colloqui motivazionali e infine prove di guida e visite mediche per il conferimento dell’idoneità alle mansioni da svoglere. Atac Roma attualmente circa 13mila dipendenti e serve un'area di 1.285 km quadrati, con oltre 4 milioni di spostamenti ogni giorno.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views