video suggerito
video suggerito

Concordia, dalla tragedia alla love story tra una 22enne del Giglio e un operaio inglese

La tragedia della Costa Concordia ha portato al Giglio tanti tecnici stranieri che col tempo hanno stretto relazioni con la gente dell’isola. Diverse anche le storie d’amore nate dopo il dramma della nave. Come ad esempio quella tra Virginia e Simon, che ora aspettano un bambino.
A cura di S. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Virginia D’Elia ha 22 anni ed è una ragazza dell’Isola del Giglio. Simon Jackson di anni ne ha 36 e viene dal Kent. Al Giglio lui è arrivato per lavorare, come tanti altri tecnici stranieri, attorno al relitto della Costa Concordia. Relitto che oggi, dopo più di due anni dal naufragio costato la vita a 32 persone, ha iniziato il suo ultimo viaggio verso Genova. Ma dietro ai lavori della Concordia ci sono anche le storie di tutti i protagonisti. Le storie degli operai, che insieme alla nave dicono addio all’isola, e della gente del Giglio. La tragedia della Costa Concordia ha infatti sicuramente cambiato la vita a molti di loro. Tra questi ci sono, appunto, la bella gigliese Virginia e il 36enne inglese. Simon ha incontrato Virginia in un bar dell’isola dove lei stava lavorando. Lui non parlava bene l’italiano e per lei era lo stesso con l’inglese, ma hanno comunque trovato il modo di comunicare e innamorarsi.

Dalla tragedia della Concordia alla love story – Della loro storia d’amore ne parla il britannico Daily Mail: dopo la lunga notte del parbucking, lo scorso settembre, i due si sono trasferiti nel Kent e la giovane Virginia è rimasta incinta. A metà agosto nascerà il loro bambino, un maschietto che Virginia ha deciso di chiamare Filippo, come il padre morto proprio nei giorni del naufragio al Giglio. I parenti della ragazza e gli abitanti dell’isola dicono che è bellissimo che qualcosa di bello sia nato dopo la tragedia della nave. La zia della ragazza, che al Giglio gestisce un albergo, ha detto che i due sono innamorati e che sono una bella coppia: “Non hanno alcuna intenzione di sposarsi, ma lui è un ragazzo fantastico. Lei lo ama e oro avranno un figlio. Questo è sufficiente”.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views