video suggerito
video suggerito

Con spranghe e bastoni contro alcuni clochard: le foto li incastrano

Diffusi i fotogrammi del violento pestaggio di Genova nei confronti di alcuni senzatetto: gli inquirenti ad un passo dall’individuazione dei responsabili.
A cura di Redazione
592 CONDIVISIONI
Immagine

Come vi abbiamo raccontato, lo scorso 25 gennaio a Genova un gruppo di senzatetto venne aggredito da alcune persone, con mazze e spranghe. Le indagini degli inquirenti si orientarono subito su due piste: "quella di un’aggressione senza altro motivo che il voler colpire degli stranieri e quella che alla matrice xenofoba unisce la vendetta". Ora però, come si evince dalle foto diffuse dal Corriere Mercantile, sembra essere arrivata la svolta: le telecamere di sicurezza hanno infatti immortalato con precisione gli attimi del pestaggio, mostrando nitidamente gli aggressori che con mazze e spranghe colpiscono quattro senzatetto. E le forze dell'ordine hanno già alcuni nomi iscritti nel registro degli indagati (anche se c'è prudenza per la "matrice" dell'aggressione).

Uno di loro, tutti slovacchi di nazionalità, ha raccontato la sua esperienza al Corriere della Sera: "Ma non riconosco nessuno, non so, non capisco… So solo che io ero lì sotto con Alice e che fuori fra gli scatoloni c’erano mio cognato e sua moglie […] Non hanno detto una parola, picchiavano e basta".

592 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views