0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Compra una borsa contraffatta Maison Goyard per 20 euro, poi ne deve pagare 600 di multa

È accaduto a Forte dei Marmi. Protagonista una signora italiana che aveva acquistato una borsa contraffatta del marchio di lusso Maison Goyard sotto gli occhi di un agente di polizia municipale.
A cura di Davide Falcioni
0 CONDIVISIONI
Immagine

Ha acquistato una borsa contraffatta per 20 euro, ma ha finito per essere sanzionata con una multa da 600 euro. È quanto capitato ieri alla cliente di uno stabilimento balneare di Forte dei Marmi (Lucca) secondo quanto riferisce il Comune in una nota.

L'amministrazione spiega di aver potenziato il servizio di vigilanza sulla spiaggia per la lotta alla contraffazione grazie all'arrivo di cinque nuovi agenti della Polizia municipale, assunti nell'ambito del progetto "Spiagge sicure" sostenuto dal contributo dell'Unione proprietari bagni: durante l'ultima settimana sono stati in questo modo sequestrati 59 pezzi tra borse, cappellini, portafogli, dust bag cartellini, etichette, certificati autenticità, recanti marchi contraffatti di Prada, Maison Goyard, Céline, Fendi, Dior, Chanel, oltre a venti ombrelli sottoposti a sequestro amministrativo.

Intorno alle 13 e 30 di ieri poi il personale della Municipale ha provveduto a sanzionare una bagnante, italiana, che aveva appena comprato una borsa contraffatta, riproduzione di Maison Goyard, da un venditore straniero. "La compravendita è avvenuta sotto gli occhi degli agenti che, mentre si avvicinavano alla tenda di uno stabilimento balneare, vedevano il venditore consegnare la borsa alla signora dietro il corrispettivo di una banconota da 20 euro. Mentre procedevano ad identificare l'acquirente per contestare la violazione per un importo di 600 euro e al sequestro della borsa, i due agenti hanno inseguito il venditore il quale tuttavia si allontanava facendo perdere le sue tracce".

"L'attività di repressione del fenomeno riguarda anche l'aspetto dell'acquisto che alimenta la filiera – sottolinea il comandante Andrea D'Uva -: ricordo che la legge punisce anche l'acquirente che a fronte di un acquisto di poche decine di euro può essere soggetto a una sanzione di svariate centinaia di euro."

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views