video suggerito
video suggerito

Compra un Gratta e Vinci e vince un milione di euro a Chivasso: “Ora come ritiro i soldi?”

Il fortunatissimo è un uomo tra i 40 e 50 anni, non un cliente abituale della tabaccheria di Castelrosso, frazione di Chivasso (Torino). Dopo aver vinto, è tornato dentro e ha chiesto alla proprietaria: “Ora come li ritiro i soldi vinti?”
A cura di Biagio Chiariello
462 CONDIVISIONI
Il biglietto vincente e la titolare della tabaccheria con le colleghe
Il biglietto vincente e la titolare della tabaccheria con le colleghe

All’edicola-tabaccheria di piazza dell'Assunta a Castelrosso, frazione di Chivasso, nel Torinese, sabato 11 gennaio 2025 è stato vinto un milione di euro al gratta e vinci. Il fortunatissimo, un uomo di età compresa tra i 40 e i 50 anni, probabilmente di passaggio, ha parcheggiato di fronte al negozio ed è entrato.

Dopo aver acquistato il biglietto, è uscito per grattarlo. Sotto la moneta ha scoperto il numero '52' e l’importo corrispondente: 1 milione di euro. Poco dopo è rientrato per annunciare la straordinaria vincita, aggiungendo: "Serve uno striscione grande per festeggiare". A raccontarlo è Cristina Cerato, 57 anni, proprietaria della tabaccheria.

"Dopo 25 anni di attività – ammette – in questo momento credo che la dea bendata si sia fermata qui: a luglio avevamo venduto un gratta e vinci da 100 mila euro, ora questo da un milione". Il vincitore non sarebbe un cliente abituale, ma nel punto vendita l'avevano già visto entrare. E in altre occasioni aveva acquistato dei gratta e vinci. Così è accaduto sabato. Poi è rientrato.

"Inizialmente non abbiamo capito il motivo. Sabato pomeriggio – ricorda Cristina – non c’era molta gente, quindi si è avvicinato a me e ha chiesto: ‘Come aveva fatto il cliente che aveva vinto 100 mila euro per ritirare il premio?‘. Pensavo fosse solo curiosità e gli ho spiegato la procedura per ottenere i soldi. Lui, molto candidamente, mi ha detto di preparare uno striscione grande perché aveva vinto. Poi abbiamo verificato, fatto la fotocopia del biglietto, ed effettivamente era così."

Da allora non si è più visto. "Ma domani compio 58 anni" – ironizza la titolare – "chissà, magari questo signore mi farà un bel regalo."

462 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views