video suggerito
video suggerito

Compie 102 anni il vigile del fuoco più anziano d’Italia: festa con i colleghi a Belluno

Mario Cason è stato festeggiato dai “colleghi” del distaccamento di Feltre e del Comando di Belluno. Per l’anziano vigile del fuoco anche una pergamena di ringraziamento per il lavoro svolto durante la Seconda Guerra Mondiale.
A cura di S. P.
36 CONDIVISIONI
Immagine

Ha spento ieri, 3 novembre, ben 102 candeline e lo ha fatto circondato dai parenti ma anche dai suoi “colleghi”, i vigili del fuoco del Comando di Belluno. Lui si chiama Mario Cason, è nato a Feltre il 3 novembre del 1904 e con i suoi 102 anni compiuti proprio ieri è probabilmente il vigile del fuoco più anziano d’Italia. Come scrivono i quotidiani locali, a festeggiare l'importante traguardo di “nonno” Mario è arrivata la squadra del locale distaccamento di Feltre che per l’occasione ha anche consegnato all’anziano una pergamena di gratitudine per l’opera svolta durante i difficili anni della seconda guerra mondiale.

La torta e i racconti della guerra – Assieme ai parenti e “colleghi” il signor Mario ha spento poi le candeline sulla torta e al brindisi ha rinnovato l’invito per il prossimo anno. L’anziano pompiere – raccontano i quotidiani locali – ha anche raccontato alle persone intervenute a festeggiarlo qualche episodio della grande guerra e di quando nel 1937 si arruolò nei vigili del fuoco e fu inviato a Milano per l’addestramento.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views