video suggerito
video suggerito

Commissari esterni Maturità 2014: sul sito Miur l’elenco dei nomi

A partire dal 30 maggio 2014 gli Uffici Scolastici Regionali competenti invieranno gli elenchi dei commissari agli istituti. Ma soltanto dal 3 giugno i nomi saranno sul sito del ministero dell’Istruzione.
A cura di Redazione
4 CONDIVISIONI
Immagine

Primi passi di avvicinamento all'Esame di maturità 2014. Domani, venerdì 30 maggio, le scuole superiori italiane riceveranno dagli Uffici Scolastici Regionali competenti l'elenco dei commissari interni ed esterni e dei presidenti di commissione dell'Esame di Stato. Le liste dei commissari saranno disponibili e consultabili dagli studenti e dai docenti interessati presso le segreterie scolastiche. Lo comunica il Miur, il ministero dell'Istruzione sul proprio sito internet precisando che nella stessa giornata saranno stampate le lettere di nomina e aperte le procedure informatiche per le eventuali sostituzioni.

Commissari esterni Maturità 2014: tutti i nomi su internet

A partire dalla giornata del 3 giugno 2014, comunica il Miur, sul sito www.istruzione.it, nella sezione dedicata agli Esami di Stato 2013/2014, sarà disponibile il motore di ricerca per la consultazione degli elenchi in formato elettronico. Avere gli elenchi in formato elettronico consentirà agli studenti di iniziare a "scandagliare" il web alla ricerca dell'identità dei suoi commissari esterni, con la speranza di individuarne passioni e studi e poter così cercare di "ipotizzare" le domande al momento dell'esame orale. "Ogni due classi – recita il ‘regolamento sulla formazione delle commissioni' interamente consultabile online – sono nominati un presidente unico e commissari esterni comuni alle classi stesse, in numero pari a quello dei commissari interni di ciascuna classe e, comunque, non superiore a tre. In ogni caso, è assicurata la presenza dei commissari delle materie oggetto di prima e seconda prova scritta. Ad ogni classe sono assegnati non più di trentacinque candidati. Ciascuna commissione di istituto legalmente riconosciuto – conclude il regolamento ministeriale – è abbinata a una commissione di istituto statale o paritario".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views