video suggerito
video suggerito
Lotteria Italia 2024

Come verificare le vincite e riscuotere i premi dei biglietti alla Lotteria Italia

Per sapere se il proprio biglietto della Lotteria Italia 2024-2025 è vincente ci sono vari strumenti online mentre per riscuotere le vincite si avranno al massimo 6 mesi. Ecco come verificare le vincite e riscuotere i premi della Lotteria Italia.
A cura di Antonio Palma
183 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Questa sera si conosceranno i biglietti vincitori della Lotteria Italia 2024-2025. I cinque premi milionari saranno annunciati nel corso della Trasmissione Affari Tuoi su Rai 1 condotta da Stefano De Martino mentre i premi di seconda, terza e quarta categoria saranno comunicati da Adm sul proprio sito.

Per sapere se il proprio biglietto della Lotteria Italia 2024 è vincente è possibile consultare lo strumento di verifica vincite disponibile online sul sito ufficiale o tramite App My Lotteries. Tutti i biglietti vincenti sono consultabili anche sul sito www.adm.gov.it dove i giocatori possono continuare a controllare se il proprio biglietto è vincente fino al 180° giorno dalla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.

Le richieste di pagamento di tutti i premi della Lotteria Italia 2024 devono pervenire entro il termine di sei mesi dalla pubblicazione, nel bollettino dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dell’elenco dei biglietti vincenti. Il pagamento dei premi avviene con apposita domanda, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento (assegno circolare, bonifico bancario o postale) attraverso la presentazione, a rischio del richiedente, del titolo vincente, integro ed in originale. La domanda può essere presentata in due modi:

  • all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l., viale del Campo Boario 56/D, – 00154 Roma
  • a uno sportello della banca Intesa Sanpaolo; in tal caso l’istituto di credito provvede al ritiro del titolo vincente ed al suo inoltro a Lotterie Nazionali S.r.l., rilasciando al richiedente apposita ricevuta.

Stesso discorso per i premi ottenuti attraverso un biglietto acquistato online: in questo caso è necessario presentare un documento di identità valido, il codice fiscale e la stampa del promemoria di gioco oppure del codice univoco della giocata vincente.

Si ricorda che alle vincite di qualsiasi importo della Lotteria Italia non si applica alcuna forma di ritenuta o prelievo, le somme corrispondenti ai biglietti vincenti verranno accreditate per intero.

183 CONDIVISIONI
50 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views