Come sarebbe oggi Denise Pipitone: la ricostruzione fotografica del Ris
Denise Pipitone, la bambina scomparsa il primo settembre del 2004 da Mazara del Vallo (Trapani), oggi potrebbe avere questo aspetto. La Procura di Marsala ha diffuso la ricostruzione fotografica del volto che avrebbe la bambina, che al momento della scomparsa aveva 4 anni e che oggi ne avrebbe venti. La ricostruzione è stata elaborata dai carabinieri del Ris su input dei pm che non hanno mai smesso di cercarla. Per la vicenda della scomparsa di Denise Pipitone è stata processata e assolta dall'accusa di sequestro di persona la sorellastra, Jessica Pulizzi.
La scomparsa di Denise Pipitone
Denise Pipitone aveva quasi 4 anni e stava giocando in strada nei pressi della sua abitazione di Mazara del Vallo quando improvvisamente, quella mattina di settembre del 2004, scomparve nel nulla. Scattato l'allarme, nelle settimane successive furono molteplici le segnalazioni di chi credeva di aver visto quella bimba con i codini castani. Ma purtroppo nessuna di quelle segnalazioni ha portato la mamma Piera Maggio a riabbracciare la sua bambina. Ad oggi la scomparsa di Denise Pipitone davanti casa della famiglia, all’angolo tra le vie Castagnola e La Bruna, a Mazara del Vallo, è ancora avvolta nel mistero e non ha colpevoli.
La sorellastra di Denise finita a processo e assolta
Jessica Pulizzi, la sorellastra di Denise, è stata definitivamente assolta dall'accusa di aver rapito la piccola nel 2017. La quinta sezione penale della Cassazione ha confermato la sentenza di assoluzione emessa dalla Corte d'appello di Palermo nell'ottobre 2015. Jessica Pulizzi era stata assolta anche in primo grado. “Provo una grande amarezza e una delusione enorme, ma adesso pretendo di sapere chi ha sequestrato la mia bambina. Denise non si è volatilizzata nel nulla né è stata rapita dagli alieni. Gli inquirenti mi dicano dove è la mia bambina e chi l'ha presa. Come madre pretendo queste risposte”, le parole dopo la sentenza di Piera Maggio, che continua a cercare sua figlia.