Colpo di sonno mentre torna a casa dopo il lavoro: morto cameriere 25enne a Monreale
Si chiamava Emanuele Favaloro, era un cameriere aveva 25 anni, la vittima dell'incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 20.30, lungo la statale 186 che collega Monreale a Pioppo, in Sicilia, all'altezza di Piano Tavernella, lungo la strada che lo avrebbe riportato dalla moglie e dal figlio di 4 anni. Emanuele infatti stava tornando a casa alla fine del suo turno di lavoro.
Avrebbe perso il controllo della sua Hyundai Atos, finendo contro il costone roccioso che costeggia la statale. A quanto pare, un sinistro autonomo causato da un malore o da un colpo di sonno, ma saranno le indagini delle forze dell'ordine a chiarire le cause del dramma.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118. A nulla, però, è servita la corsa all'ospedale Ingrassia di Palermo nel tentativo di rianimarlo. Il 25enne è deceduto poco dopo l'arrivo al nosocomio di Corso Calatafimi; le ferite riportate nell'incidente si sono rivelate troppo gravi. La macchina è stata sequestrata per accertamenti e portata in un deposito giudiziario. La Procura non ha ritenuto necessario disporre l'autopsia e, dunque, la salma di Favaloro è stata riconsegnata ai familiari per la celebrazione del funerale.
Un altro drammatico incidente stradale avvenuto a distanza di neanche 24 ore dal tragico investimento, in viale Regione Siciliana, all’incrocio con via Perpigano, a Palermo, di un uomo di 66 anni. Antonino Cangemi è stato travolto e ucciso da una Smart. Nello stesso punto, nel giugno del 2020, perse la vita in circostanze tragicamente simili un giovane di 17 anni che stava tornando a casa dopo una serata trascorsa con gli amici.