Collegno, grosso incendio sul tetto di una palazzina: evacuato l’intero stabile

Paura questa mattina a Collegno, nel quartiere Dora, a causa di un incendio divampato sul tetto di un palazzo. Il fumo nero visibile a chilometri di distanza è stato sprigionato dalle fiamme che in poco tempo hanno avvolto la parte alta del condominio in viale dei Partigiani 17. Sul posto vigili del fuoco con due autoscale, carro autoprotettori e nucleo Nbcr e i soccorritori del 118.
Densa colonna di fumo grigio sulla città
L'allarme è scattato questa mattina quando alcuni residenti hanno allertato i vigili del fuoco che sono intervenuti poco dopo sul posto con numerose squadre. I pompieri hanno iniziato le operazioni di spegnimento delle fiamme andate avanti per diverse ore: stando a una prima ipotesi sembra che il rogo sia partito nella zona del sottotetto dello stabile dal quale infatti si è generata anche una densa colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Al momento le cause del rogo sono ignote e in corso di aggiornamento ma a causare l'incendio che ha avvolto la copertura coibentata potrebbe essere stato un guasto elettrico.
I vigili del fuoco dovranno procedere a un sopralluogo dello stabile per verificarne la sicurezza
Si potranno avere maggiori dettagli quando il rogo verrà definitivamente spento. Secondo i media locali non dovrebbero esserci né morti né feriti, ma alcune persone sono state fatte evacuare per ragioni di sicurezza. Al termine delle operazioni di spegnimento delle fiamme, i vigili del fuoco dovranno procedere a un sopralluogo dello stabile per verificarne l'effettiva messa in sicurezza e assicurare che tutti i residenti possano fare rientro nelle proprie abitazioni.