video suggerito
video suggerito
Covid 19

Codogno, calca al supermercato: la polizia municipale deve regolare gli accessi

A Codogno, comune al centro del focolaio di Coronavirus nel Lodigiano, la polizia municipale è costretta a regolare gli accessi al supermercato per evitare gli assembramenti. Nel video pubblicato da un abitante della cittadina, si vede la lunga coda fuori dal negozio controllata dai vigili per prevenire la calca.
A cura di Simone Gorla
250 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Supermercato preso d'assalto e polizia locale costretta a regolare gli accessi. Succede a Codogno, il comune in provincia di Lodi al centro del del focolaio di contagio del Coronavirus. Nel pieno della zona rossa, la zona dove un'ordinanza estremamente restrittiva del ministero della Salute e della Regione Lombardia ha limitato il movimento della popolazione, vietato tutti gli eventi pubblici e imposto la chiusura di tutte le attività commerciali non essenziali e la sospensione dei mezzi pubblici e dei treni.

Codogno, la polizia locale regola gli accessi al supermercato

Un breve video, girato da uno degli abitanti, mostra la situazione a Codogno questa mattina: tante le persone in fila, armate di mascherine e carrelli della spesa pronte ad entrare e a far compere tra gli scaffali. "Siamo davanti al supermercato U2, c'è un po' di coda e c'è la polizia municipale a regolare gli accessi per evitare il problema dell'assembramento", spiega il cittadino nel video pubblicato sui social.

Il bilancio del contagio: casi accertati e vittime

In Italia sono almeno 220 i casi di contagio accertati. Sette le persone decedute, tutti anziani che presentavano già un quadro clinico grave. In Veneto, a Vo' Euganeo, ha perso la vita Adriano Trevisan. Sei persone sono morte in Lombardia. Si tratta di Giovanna Carminati, una pensionata di Casalpusterlengo. La seconda vittima è Angela Denti Tarzia, 68 anni, di Trescore Cremasco, deceduta all'ospedale di Crema dove era ricoverata nel reparto di Oncologia.  Un altro decesso è stato registrati all'ospedale di Bergamo. Si tratta di un anziano di Villa di Serio. Deceduto anche un uomo di 88 anni di Caselle Landi (Lodi) che viveva da molto tempo a Codogno. Gli ultimi casi sono quelli di un paziente 80enne deceduto all'ospedale Sacco di Milano e di un 62enne di Castiglione d'Adda morto a Como.

Video thumbnail
250 CONDIVISIONI
32833 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views