video suggerito
video suggerito

“Ciao Wondy”: l’omaggio-brindisi del marito Alessandro Milan per Francesca Del Rosso

Alessandro Milan ha voluto omaggiare la moglie sconfitta dal cancro con un brindisi insieme alle persone che le volevano bene. La foto è stata condivisa su Facebook e in poche ore ha raggiunto migliaia di condivisioni.
A cura di Redazione Cultura
28 CONDIVISIONI
Gli amici di Wondy
Gli amici di Wondy

Un brindisi per Wondy. La scrittrice e giornalista Francesca Del Rosso, scomparsa pochi giorni fa alla prematura età di 42, sconfitta da un cancro, avrebbe molto apprezzato vedere i calici in alto in suo onore, da parte di amici e parenti. Lo ha voluto suo marito, Alessandro Milan, giornalista di Radio 24, il quale ha voluto omaggiare la moglie scomparsa qualche giorno fa con un brindisi insieme alle persone che le volevano bene. La foto è stata condivisa su Facebook e sugli altri social, in poche ore ha raggiunto migliaia di condivisioni.

Qualche giorno fa, sempre su Facebook, lo stesso Alessandro Milan aveva scritto una lettera che è uno straordinario esempio di amore e dignità pubblica che aveva commosso l'intero paese: "Wondy ha perso la battaglia – aveva scritto detto – Perché lei voleva vivere. Francesca amava follemente vivere. Di più: non ho mai conosciuto una persona più attaccata di lei alla vita. Sempre gioiosa, sempre sorridente, sempre ottimista, sempre propositiva, sempre sul pezzo, sempre avanti."

Wondy è il soprannome di Francesca Del Rosso, autrice di libri in cui ha parlato della sua lotta contro il cancro. Lunedì ha perso la battaglia ed ha lasciato soli il marito e i due figli. Per sua espressa volontà, non si è tenuta alcuna camera ardente.

Il libro: "Wondy, ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro"

Una Wonder Woman in borghese: non indossa le culotte con le stelle o il top rosso, eppure la protagonista di questo libro a volte si sente proprio così. Come la supereroina, lotta contro le avversità della vita armata di autoironia e tenta in ogni modo di andare avanti – crescere i suoi bambini di due e quattro anni, non allontanarsi dall'amato marito Ken e vedere le amiche di sempre – mentre affronta il tumore al seno. Ma i "sassolini", come li chiama per Attilino e la Iena, le portano anche una nuova terza misura di reggipetto. E Wondy è bravissima a vedere il bicchiere mezzo pieno, così, senza poter dimenticare i continui controlli, la chemio e i mesi passati sul divano, non perde l'occasione per sdrammatizzare e vedere il lato positivo. Con la valigia pronta per un nuovo viaggio e il pc sempre acceso, impara che il tempo è prezioso (e poco), che i veri amici si riconoscono subito – ti invitano a sessioni di shopping o preparano cene prelibate con consegna a domicilio – che l'affetto incrollabile dei figli è il nostro carburante migliore; insomma che vale la pena combattere al massimo per tenersi stretto ciò che si ama. E allora, senza capelli le feste in maschera e parrucca vengono meglio, se hai già la nausea puoi concederti infinite corse sulle montagne russe con tua sorella e, se non hai appetito ma il sushi lo mangi, ne approfitti per uscire più spesso a cena… Francesca Del Rosso racconta una storia, la sua, ricordandoci come ogni donna abbia dentro un potere nascosto…

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views