video suggerito
video suggerito

Choc in chiesa: prete muore davanti ai fedeli

Tragedia a Pescasseroli (L’Aquila), dove don Daniele Mussa, è morto nella sua parrocchia mentre si intratteneva con alcuni fedeli. Forse colpito da un infarto.
A cura di B. C.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in una chiesa di Pescasseroli. Il parroco del centro turistico nell'aquilano, don Daniele Mussa, 62 anni, si è sentito male all'improvviso, probabilmente per un infarto, ed è morto proprio davanti ai fedeli. I ragazzi che si trovavano in quel momento all’interno della cattedrale hanno chiamato i soccorsi ma quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto non c’era ormai più nulla da fare. "Don Daniele era figlio di emigranti torinesi in Argentina. Era stimato e benvoluto dai cittadini che lo seguivano e supportavano nelle tante iniziative della chiesa" riporta Primadanoi.it.

Secondo il racconto dei fedeli l’uomo di chiesa non era affetto da nessuna particolare patologia, tuttavia negli ultimi giorni "aveva lamentato un leggero malessere probabilmente dovuto ad un virus intestinale", scrive ancora il quotidiano locale online. La notizia ha suscitato commozione e turbamento non solo a Pescasseroli, ma anche in altri centri del Parco d'Abruzzo, dove don Daniele era molto conosciuto e seguito: un gruppo di parrocchiani si è radunato davanti alle scale della chiesa. Martedì ci saranno i funerali officiati dal vescovo dei Marsi S.E. monsignor Pietro Santoro e il feretro sarà accolto nel cimitero di Celano.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views