Choc a Macerata: ultraottantenne violentata in una casa di riposo. “È stato un dipendente”
Notizia choc dalla provincia di Macerata. Una donna ultraottantenne sarebbe stata molestata sessualmente nella casa di riposo dove è ospite. La denuncia dell'accaduto è giunta nei giorni scorsi sul tavolo della Procura di Macerata che, come da prassi, ha subito dato il via alle indagini.
Stando alle ricostruzioni, il caso sarebbe stato segnalato ai carabinieri dalla dirigente del settore Servizi sociali, a sua volta avvertita dai responsabili della struttura che avevano notato “atteggiamenti particolari” da parte di un dipendente non ancora cinquantenne nei confronti di un’anziana ospite. Secondo quanto accertato, la sventurata sarebbe stata violentata dall’uomo. Azioni riprovevoli che però non sono passate inosservate, “a dimostrazione della grande attenzione dei vertici della casa di riposo sul fronte dell’attività di controllo. Un grande impegno a tutela degli ospiti della struttura – situata in un Comune del circondario di Macerata -, da sempre contraddistintasi per la qualità dei servizi e le tante attività organizzate”, si legge sul Corriere Adriatico, che riporta la notizia.
La donna ha raccontato nella denuncia quanto di sua conoscenza. Il reato ipotizzato, per ora, è quello di violenza sessuale. Per quanto riguarda, invece, le conseguenze disciplinari per il dipendente sotto inchiesta, c'è già stata una riunione della commissione disciplinare per capire se procedere con una eventuale sospensione dal posto di lavoro in attesa della conclusione delle indagini.