video suggerito
video suggerito

Chieti, lancia benzina sul vicino di casa: lui muore, l’altro ha riportato gravi ustioni

Dopo anni di liti, contrasti e denunce reciproche domenica pomeriggio l’ultima discussione finita in tragedia a Torrevecchia Teatina, vicino Chieti. L’uomo di 80 anni che ha gettato benzina addosso al vicino di casa e, investito dalla fiammata di ritorno, ha riportato ustioni gravissime è morto oggi in ospedale. L’altro è in gravi condizioni.
A cura di Susanna Picone
104 CONDIVISIONI

Immagine

Una vittima e un ferito in gravissime condizioni. È questo il drammatico bilancio di una lite registrata ieri a Torrevecchia Teatina, nella provincia di Chieti, in Abruzzo, che ha coinvolto due vicini di casa. Uno dei due è morto questa mattina nell'ospedale di Pescara, dove era ricoverato. Si tratta di Benito Penna, 80 anni, l'uomo che, secondo la prima ricostruzione dei fatti, nel pomeriggio di domenica ha gettato benzina addosso al vicino di casa e, investito dalla fiammata di ritorno, ha riportato ustioni gravissime sul 90 per cento del corpo. L'altro uomo, il 64enne Vincenzo Mattioli, è stato trasferito dal policlinico di Chieti al centro grandi ustionati dell'ospedale "S. Eugenio" di Roma. Anche lui ha riportato ustioni gravissime.

Liti frequenti tra i due vicini di casa

Il grave episodio è avvenuto intorno alle 17 di domenica 19 luglio a Torrevecchia Teatina: a quanto emerso le case dei due uomini, situate in una zona di campagna, sono divise da un muro di confine che da molto tempo sarebbe all'origine dei loro contrasti, liti e battibecchi, nel corso degli anni sfociati anche in denunce reciproche. Sull'episodio ora stanno indagando i carabinieri della stazione di Chieti che ieri hanno acquisito le immagini di una delle telecamere di videosorveglianza dell'abitazione di Mattioli che hanno ripreso tutta la scena. L'inchiesta è coordinata dal sostituito procuratore della Repubblica di Chieti Marika Ponziani. Secondo quanto ricostruito finora, il liquido infiammabile sarebbe stato gettato addosso a Mattioli quando questi si è avvicinato al muro. L'uomo è stato soccorso dalla compagna che ha cercato di spegnere le fiamme con alcuni teli e ha chiamato il 118.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views