Chieti, la 53enne Lorena Paolini trovata morta sul divano in casa: si indaga per omicidio
Si indaga per omicidio nel Chietino, dove una donna di 53 anni è stata trovata in fin di vita sul divano della sua abitazione a Ortona nella giornata di ieri, domenica 18 agosto. Secondo quanto ricostruito, Lorena Paolini, così si chiamava la vittima, sarebbe stata trovata agonizzante dal marito Andrea Cieri, noto imprenditore del settore funebre.
L'uomo stava tornando da un funerale nella tarda mattinata di domenica e quando ha aperto la porta ha notato la moglie in fin di vita stesa sul divano di casa. A quel punto, Cieri ha allertato il 118 chiedendo un intervento di primo soccorso. Sarebbero stati i sanitari intervenuti sul posto a chiamare le forze dell'ordine: i medici, infatti, hanno notato alcuni segni sospetti sul collo della 53enne.
Le forze dell'ordine sono immediatamente giunte sul posto per gli accertamenti, mentre il 118 ha continuato le operazioni salvavita. Purtroppo però gli sforzi dei sanitari non sono stati sufficienti e la donna è deceduta poco dopo il loro arrivo e la chiamata ai carabinieri.
I militari sono giunti sul posto insieme al procuratore capo di Chieti, Giuseppe Falasca, e al medico legale della Asl Lanciano Vasto Chieti Cristian D'Ovidio. Il marito ha riferito di aver trovato la 53enne in fin di vita dopo essere rientrato da un funerale al quale aveva partecipato per lavoro. Nella notte sono stati ascoltati i familiari della vittima e per ora si mantiene il massimo riserbo sulle piste investigative seguite da chi indaga.
Quello che è certo, è che gli inquirenti seguono la possibile traccia di un omicidio e che non hanno escluso la morte violenta premeditata da parte di un killer per il momento ancora sconosciuto. Le autorità hanno disposto sul corpo l'autopsia che sarà svolta dal medico legale soltanto nelle prossime ore. L'esame autoptico chiarirà anche le cause del decesso.