Chieti, ritrovata la 15enne Chiara C: era scomparsa due giorni fa dopo essere andata a scuola
È stata ritrovata la 15enne Chiara C. Era insieme al fidanzato, maggiorenne, come hanno confermato i carabinieri della Compagnia di Lanciano a Fanpage.it. La giovanissima era uscita di casa nella mattinata di martedì 1° ottobre e non aveva fatto rientro a casa. La ragazzina si era allontanata dalla sua abitazione di Santa Maria Imbaro per andare a scuola e non vedendola rincasare, i genitori si sono rivolti ai carabinieri locali
Le autorità hanno subito dato il via alle ricerche nella regione Abruzzo. Le operazioni portate avanti nelle ultime ore non hanno ancora dato i frutti sperati per almeno 24 ore.
È stata ricostruita la dinamica degli spostamenti degli ultimi due giorni. Giovedì 3 ottobre è arrivata la bella notizia del ritrovamento. La 15enne e il suo fidanzato stanno bene e sarebbero stati rintracciati in Campania.
Non è chiaro se la ragazzina fosse effettivamente entrata in aula per le lezioni, nell'istituto De Titta in largo Santa Chiara che frequenta. Le ricerche sono state estese a livello nazionale per non lasciare niente al caso. Lo hanno confermato i Carabinieri di Lanciano che si stanno occupando delle indagini per trovare la ragazza scomparsa.
Al momento dell'allontanamento, avvenuto il 1° ottobre, la giovane indossava jeans, una felpa rossa e una canotta nera. La giovane è alta 1.70 cm, ha occhi castani e capelli lunghi dello stesso colore. Sui social sono stati condivisi da decine di persone gli annunci riguardanti la scomparsa.
Gli investigatori aveva subito sospettato che si fosse allontanata per raggiungere il fidanzato. Chiunque l'abbia vista, può contattare i Carabinieri di Lanciano per fornire informazioni utili al ritrovamento dell'adolescente.