Chicca morta a 62 anni ad Alassio: il marito l’ha trovata incastrata sotto il letto contenitore

Lutto profondo ad Alassio per la tragica e prematura scomparsa di Maria Vittoria "Chicca" Ienca, una figura storica della città, ben conosciuta e amata da tutti. La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità locale e ha lasciato un vuoto incolmabile, tanto più perché avvenuta in circostanze drammatiche e improvvise.
Chicca, 62 anni, era una commerciante di terza generazione, titolare del rinomato negozio ‘Pietro Briozzo Arredamenti'. In passato aveva ricoperto anche il ruolo di consigliere comunale con delega alla Cultura nella giunta Avogadro, eletta nel 2011, portando avanti con passione e dedizione il suo impegno civico.
La tragedia è avvenuta nella notte tra il 20 e il 21 aprile, intorno alle 4:20, quando l’allarme è scattato a causa della preoccupazione per le sorti della donna. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il decesso potrebbe essere stato causato da un incidente domestico. Il marito di Chicca l’ha trovata incastrata sotto la parte mobile di un letto contenitore, in cui le aste di sostegno si sarebbero rotte, causando una situazione fatale. Immediatamente, sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono giunti i militi della Croce Bianca di Albenga, il personale sanitario del 118 e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire le esatte circostanze della morte.
Nonostante i tentativi disperati dei soccorritori di rianimarla, ogni sforzo si è purtroppo rivelato vano, lasciando un dolore e una tristezza profondi nel cuore dei suoi cari e dell'intera comunità.
Chicca Ienca era una persona estremamente conosciuta e benvoluta ad Alassio. La sua scomparsa lascia un enorme vuoto, non solo nella sua famiglia, ma anche tra le tante persone che l’hanno incontrata nel corso degli anni. Lascia il marito Sandro, le figlie Camilla e Carolina, il fratello Massimo, segretario generale della Sampdoria, e i nipoti Pietro e Carlo.

Il suo funerale si terrà giovedì 24 aprile alle ore 15, presso la chiesa di Alassio. Dopo il rito funebre, il corpo di Chicca proseguirà per il Tempio Crematorio di Bra, dove si concluderà il suo cammino terreno.
Alla notizia della sua morte, il sindaco di Alassio, Marco Melgrati, e l’assessore al Commercio, Franca Giannotta, hanno espresso il loro profondo cordoglio, dichiarando: "A nome nostro e di tutta l'Amministrazione Comunale, esprimiamo il nostro più sentito dolore per la tragica e improvvisa scomparsa di Maria Vittoria ‘Chicca' Ienca, titolare di una delle attività storiche di Alassio. Figura stimata e benvoluta, il suo ricordo rimarrà per sempre vivo in tutti noi. Le nostre più sentite condoglianze vanno ai suoi familiari e alle persone a lei care."