video suggerito
video suggerito

Chiavari, ha un malore alla guida dello scuolabus: fa scendere i bambini sani e salvi e muore al volante

Alberto Cafferata, 60 anni, è morto dopo aver avuto un malore alla guida dello scuolabus che accompagnava i bambini a scuola. L’uomo è riuscito a far scendere davanti alla scuola i piccoli alunni, poi si è sentito male ed è morto al volante.
A cura di Gabriella Mazzeo
1.189 CONDIVISIONI
Immagine

L'autista di uno scuolabus di Chiavari, a, è morto al volante dopo un malore. L'uomo, protagonista della tragedia, è riuscito ad evitare l'incidente con i bambini a bordo del bus, facendoli scendere davanti alla scuola per l'inizio delle lezioni. Una volta ripartito, però, ha avuto un malore e si è schiantato con il pullmino prima contro il cancello di un cantiere e poi contro altre tre auto in corso Millo.

Per l'autista dello scuolabus non vi è purtroppo stato nulla da fare e a niente sono valsi i soccorsi della Croce Verde e del 118. I soccorsi sono stati tempestivi e i tentativi di rianimare il 60enne sono andati avanti per oltre mezz'ora, ma sono purtroppo stati vani. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili urbani di Chiavari, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso.

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8.30. Alberto Cafferata, così si chiamava la vittima, aveva appena concluso il giro con i piccoli, facendoli scendere davanti alla scuola per l'inizio delle lezioni come da programma. Subito dopo, il malore che per il 60enne è stato purtroppo fatale. 

Secondo i rilievi effettuati dai vigili urbani sul luogo dello schianto, nessun'altra persona è rimasta ferita dopo l'impatto del pullmino contro il cancello del cantiere e le tre auto parcheggiate in corso Millo, che però sono rimaste danneggiate. Il traffico stradale è stato bloccato per diverso tempo, mentre ci sono state lunghe code e rallentamenti nell'ora di punta.

Sconvolta l'intera comunità di Chiavari che ben conosceva l'autista dello scuolabus. Alberto Cafferata ha lavorato per anni con i bambini, accompagnandoli ogni giorno a scuola. Professionista scrupoloso, era molto attento alla sicurezza su strada e a quella dei bimbi di cui ogni giorno si occupava.

1.189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views