Chiara Gualzetti, morta anche la madre dopo mesi di malattia, il papà della 15enne: “Vivo un incubo”
"Purtroppo oggi devo dare una cattiva notizia che mai avrei voluto dare. Anche Giusi è volata in cielo dopo 15 mesi di lotta con la malattia". A scrivere è Vincenzo Gualzetti, il papà della 15enne Chiara uccisa il 27 giugno 2021 nel parco dell'Abbazia di Monteveglio (Bologna) da un coetaneo 16enne. La madre dell'adolescente aveva scoperto di avere un tumore un anno fa dopo la scomparsa della figlia.
Dopo mesi di cure mediche, la donna è purtroppo deceduta. "Sono sicuro che ora sia di nuovo con Chiara – ha scritto il padre della ragazzina sulla pagina Facebook "Giustizia per Chiara" – Non ho parole, continuo a dire che mi sembra di vivere un incubo". Dopo aver scoperto della malattia, Vincenzo Gualzetti e sua moglie si erano sposati lo scorso 9 giugno.
La donna aveva annunciato sulla stessa pagina social di aver scoperto la malattia un anno dopo il decesso della figlia adolescente, uccisa a coltellate dall'amico 16enne che l'aveva attirata in una trappola. Dopo l'omicidio, il killer aveva confessato agli inquirenti di aver agito perché "guidato da un demone". Il ragazzo è in carcere al Pratello dal giorno dell'omicidio. Nel mese di marzo, il giovane è divenuto maggiorenne. Per lui è stata confermata in Appello la condanna a 16 anni e quattro mesi di reclusione.