video suggerito
video suggerito

Chi era Selma El Mouakit, la 20enne morta insieme a un bimbo di 2 anni sulla Palermo-Sciacca

Selma El Mouakit, 20 anni, è morta sul colpo nell’incidente sulla Palermo-Sciacca insieme a un bimbo di 2 anni che viaggiava in auto con lei e con altre due ragazze di 21 e 23 anni. Le due giovani si trovano in ospedale, mentre per la 20enne alla guida dell’auto e per il bimbo non vi è stato nulla da fare. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane guidava con un tasso alcolemico superiore alla norma.
A cura di Gabriella Mazzeo
1.346 CONDIVISIONI
Selma El Mouakit, 20 anni
Selma El Mouakit, 20 anni

Si chiamava Selma El Mouakit la 20enne morta nell'incidente stradale sulla Palermo-Sciacca, all'altezza di Giacalone. Con lei è morto sul colpo anche un bimbo di 2 anni e un'altra 21enne è rimasta gravemente finita. Il gravissimo sinistro stradale si è verificato intorno alle 3.45 di questa mattina. Secondo quanto finora ricostruito, Selma era alla guida del veicolo. Lei e il bimbo, seduto sul sedile anteriore dell'auto, sono morti sul colpo. Nell'impatto con il guardrail sono volati fuori dal parabrezza. I loro corpi sono stati trovati fuori dall'abitacolo.

Secondo i carabinieri, la 20enne alla guida della vettura aveva un tasso alcolemico superiore al consentito. Le 4 persone coinvolte nell'incidente viaggiavano tutte a bordo della stessa Fiat Punto. Sul colpo sono morti Selma El Mouakit, 20 anni, e un bimbo di 2 anni, il piccolo Abd Rahim. Per i due non vi è stato niente da fare. Il piccolo sarebbe il figlio di una delle giovani rimaste ferite nell'incidente, anche se ancora non è chiaro di chi. Le altre due donne ricoverate in ospedale sono Miriam Janale, 23 anni, e Chiara Irmana, di 21. Le sue sarebbero le condizioni più gravi: la 21enne è infatti ricoverata in ospedale in prognosi riservata. Le tre avevano trascorso la serata a Palermo insieme al bimbo e stavano tornando verso Partinico.

Le forze dell'ordine stanno ora sentendo i genitori e i parenti delle vittime per ricostruire quanto accaduto. Secondo chi indaga, il tasso alcolemico superiore alla norma della conducente potrebbe essere stato la causa dell'incidente e della perdita di controllo della vettura.

Il sindaco di San Giuseppe Jato ha espresso il proprio dolore per quanto accaduto. "L'intero paese è in lutto – ha scritto Giuseppe Siviglia -. Quella delle ragazze è una famiglia di origini marocchine molto amata in paese. I nonni sono arrivati in paese 40 anni fa e la nonna delle ragazze in ospedale ha sempre lavorato come collaboratrice domestica. Una brava persona come suo marito, che lavorava nei mercatini. Sono conosciuti e rispettati da tutti, hanno legato con tutti. Stiamo cercando di capire cosa sia successo. Questo è davvero un momento molto triste".

1.346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views